Kakà: "Mi aspetto una gara equilibrata e il Milan che vince 2-1"

2 Febbraio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Ricardo Kakà sorridente
Tempo di lettura: 2 minuti

KAKÀ INTER MILAN - L’avvicinarsi del derby tra Inter e Milan, valido per la giornata 21 di Serie A, è l’occasione giusta per parlare con chi di questo tipo di sfide se ne intende. La Gazzetta dello Sport ha quindi interpellato Ricardo Kakà. Queste le sue parole. 

Le parole di Kakà su Inter Milan

“Sul Milan peseranno i tanti gol subiti nelle ultime partite, ma c’è sempre un derby per riprendersi. Bisogna sfruttare un appuntamento importante per ripartire. Mi aspetto una partita equilibrata. 

Il Milan non ha niente in meno dell’Inter, nonostante gli ultimi risultati negativi. Mi aspetto una gara equilibrata. Come ci si risolleva? Pensando che la serata è speciale e bisogna fare qualcosa di speciale. E vince il Milan 2-1. Un derby è l’ideale per riprendersi”.

Kakà su Leao

“Un giocatore fantastico, mi piace tantissimo. Se considera il calcio italiano come un calcio di passaggio fa bene ad andarsene, è il momento giusto. Io gli consiglierei di restare, perché non considero il calcio italiano un calcio di passaggio. E a volte lasciare il Milan non è una buona idea”.

Un consiglio di Kakà per De Ketelaere?

“Di godersi la situazione e di sfruttare al massimo le possibilità che il Milan gli dà. Non mi somiglia e non mi piacciono i paragoni. Mettono solo pressione sui ragazzi, soprattutto se arrivano nei grandi club. 

A De Ketelaere direi di stare tranquillo. Anche nel mio secondo anno i primi sei mesi della stagione sono stati difficilissimi. Gli avversari ti conoscono, ti hanno preso le misure... È tutto diverso. Ci vuole calma. I consigli dei compagni più esperti gli serviranno come sono serviti a me”.

Kakà risponde alla tesi di Sacchi sull’idea “di un Milan giovane, stressato dalle aspettative post-scudetto”

“Non credo a questa tesi. Questi ragazzi hanno sopportato le pressioni anche nel primo anno, quando c’era da vincere dopo tanti anni, e sono stati aiutati dai più esperti. Ormai anche i più giovani sono abituati. Se giochi nel Milan, sai come funziona”.

Il pensiero di Kakà sui punti di forza di Milan e Inter

“Lautaro. Il titolo di campione del mondo ti dà una buona dose di convinzione in più. Dico ancora Leao. Uno che può cambiare qualsiasi partita”.

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down