JUVENTUS MILAN COPPA ITALIA - Anche se ancora non è stata stabilita ufficialmente la data delle semifinali di Coppa Italia, le squadre interessate sono comprensibilmente entrate in clima gara: del resto, nella peggiore delle ipotesi, mancherebbero 10 giorni alla disputa di Juventus-Milan, semifinale di ritorno della competizione. Il Milan, alla luce degli infortuni e delle squalifiche, è chiamato ad un'impresa titanica: vincere, o pareggiare con gol, per eliminare la Signora ed accedere alla finale. Che potrebbe aprire ai rossoneri le porte dell'Europa.
Stefano Pioli, tra tutte le incertezze del caso riguardanti il suo futuro, vuole giocarsi le sue carte al meglio. Le assenze sono pesantissime: Theo Hernàndez, Castillejo e Zlatan Ibrahimovic. Aggiungiamoci anche Duarte, che magari sarebbe potuto essere utile a gara in corso. In attacco il tecnico parmigiano si affiderà alla vena realizzativa di Ante Rebic, su cui comunque pesa l'incognita dell'inattività di tre mesi e dell'assenza di Ibra, che apriva spazi per le scorribande del croato. La mossa a sorpresa di Pioli per la gara a porte chiuse dell'Allianz Stadium potrebbe essere Jack Bonaventura, che si sta allenando alla grande nonostante non sia un mistero che a fine stagione lascerà il club, non essendogli stato proposto il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. L'ex Atalanta si giocherà molto probabilmente il posto con Paquetà, ma il centrocampista di San Severino Marche parte favorito perchè in termini realizzativi ha dimostrato negli ultimi anni di avere qualcosa in più del brasiliano, fermo ad un singolo gol in maglia rossonera realizzato sotto la gestione Gattuso.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.