JUVENTUS MILAN ALLEGRI - L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha analizzato la sconfitta interna contro il Milan.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione straordinaria, che dobbiamo chiudere con onore a Udine. Non la auguro a nessuno, punti messi e poi tolti; stasera non c'era da parlare di nulla, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. È stata una stagione anomala, poi se si guarda la classifica e si dice che abbiamo fatto una stagione sbagliata, diciamo di aver fatto 69 punti".
"Le energie le abbiamo finite a Siviglia. Stasera abbiamo fatto anche bene, con qualche situazione vicino l'area, poi Giroud ha fatto un gol straordinario. Parlare della partita di stasera e dell'annata non ha senso, è stata davvero anomala. Ho ringraziato i ragazzi per quanto fatto, un altro gruppo avrebbe fatto 50 punti. Al momento abbiamo fatto 69 punti, saremmo in Champions League".
"In questo momento voglio solo riposare, prima stacchiamo e meglio è. Dovremo andare a Udine per onorare al meglio la partita, poi dovremo fare delle scelte. C'è una buona base, si fraintende il fatto di avere 59 punti con quanto fatto nella stagione. Da qui si dovrà costruire il futuro della Juventus, poi che ci dicano entro il 20 agosto se ci saranno altre penalizzazioni senza farci impallinare...".
"Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, quest'anno hanno giocato cinque giovani. Purtroppo non giochiamo la Champions, ma non è responsabilità nostra. Quando sono tornato sapevo che sarebbe stato difficile vincere, potevo andare da altre parti. Ci sono squadre che per sei anni non sono entrate tra le prime quattro, noi dobbiamo cercare di rimanere sul campo tra le prime quattro. Sul campo siamo al terzo posto, abbiamo giocato la semifinale di Europa League. Poi magari siamo stati un pochino penalizzati, ma bisogna essere forti; quest'anno il calcio ci ha tolto molto, ne usciremo fortificati ma in totale tranquillità. Delle squadre sono entrate in Champions perché ci hanno tolto i punti".
"L'ambizione della Juventus è sempre quella di vincere, ogni anno, poi ci sono anche le altre squadre. C'è stato un ciclo di nove anni di vittorie. Da parte mia ho ringraziato i ragazzi per la stagione fatta, ora dovremo chiuderla nel migliore dei modi".