Dalla Champions al possibile Scudetto: Juventus-Milan sinonimo di 28 maggio

24 Giugno 2022
- Di
Daniele Izzo
Categorie:
rossonerisiamonoi-milan-juventus-28-maggio-champions-league
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS MILAN 28 MAGGIO – La storia trova sempre il modo di ripetersi. Sebbene la narrazione degli eventi proceda lineare verso l’infinito, non è raro che in alcune occasioni al corso della storia piaccia creare dei riccioli temporali nei quali inneggiare alla festa della ricorrenza. È questo il caso di Juventus-Milan. A vent’anni esatti di distanza dalla finale di Champions League tra le due compagini italiane, si giocherà infatti una nuova sfida, valida chissà per cosa.

Juventus-Milan, ancora il 28 maggio: anniversario della vittoria all’Old Trafford

Il 28 maggio 2023, data designata da calendario per Juventus – Milan, ricorrerà infatti l’anniversario dell’ultimo atto dell’ultima competizione europea spartito tra squadre italiane. Uno strano scherzo del destino che l’algoritmo ha voluto consegnare ai posteri. Certo, è difficile oggi anche solo ipotizzare per quali obiettivi saranno ancora in corsa a fine stagione Milan e Juventus. Più facile lasciarsi cullare tra le braccia dell’utopia mentre i pensieri sciorinano via come una ninna nanna. Quella sera, all’Old Trafford di Manchester, il Milan di Carlo Ancelotti ebbe la meglio della Juventus di Fabio Capello al termine di uno scontro tiratissimo, terminato sullo 0-0 sia dopo i tempi regolamentari che dopo quelli supplementari. Furono i rigori a decidere il tutto. Furono le parate di Dida, che ipnotizzò diversi bianconeri, e la freddezza di Shevchenko, a regalare al Milan la sesta Coppa Campioni della sua storia. Una data indelebile nell’immaginario rossonero, che forse verrà subirà vendetta o forse ancora conferma. Chissà. Sarà il campo, come sempre sovrano. A stabilirlo. Non rimane che attendere maggio.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram