Italia U21, Nicolato lascia l'incarico

2 Luglio 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Paolo Nicolato, c.t. dell'Italia U21 I Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

ITALIA U21 NICOLATO - La figuraccia conseguita all'Europeo U21 è costata carissimo a Paolo Nicolato, il quale ha deciso di lasciare la panchina dell'Italia. A comunicare la cessazione del rapporto è il diretto interessato tramite un comunicato sui propri social.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Le parole del c.t.

"È arrivata la fine anche di questo viaggio. Il momento del distacco è sempre molto difficile, fatico tremendamente ad esprimere le mie sensazioni a parole anche se, credetemi, vorrei esserne capace. Per questo mi affido alla scrittura, forse più consona al mio carattere. Sono stati sette anni incredibili, che mi hanno regalato emozioni che mai avrei pensato di provare, arricchendomi professionalmente e umanamente. Rappresentare il proprio paese in quasi cento partite è stato un vero privilegio, cantare l'inno di Mameli con il cuore in gola un'emozione irripetibile. Ho cercato in ogni momento di esserne all'altezza, spero di esserci riuscito. E poi quel meraviglioso titolo di vice campioni d'Europa U.19, l'incredibile semifinale al Mondiale U.20 in Polonia e il quarto di finale in U.21 due anni dopo.

Ma soprattutto I'aver visto una ventina di miei ragazzi esordire nella nazionale maggiore e molti di più trovare spazio nel calcio di alto livello. Fino all'ultimo doloroso epilogo nell'Europeo appena concluso, ma del resto lo sport è anche questo... Nulla però a confronto della stima e dell'amicizia che ho avuto da chi ha lavorato con me, ai quali dedico con commozione queste poche righe. In ogni momento mi avete donato voi stessi, con sincerità oltre che con grande professionalità, permettendo che accadesse tutto ciò che abbiamo condiviso. Giocatori, tecnici, dirigenti e tutte le persone che più o meno a lungo e a vario titolo mi avete accompagnato in questo cammino siete stati la vera ragione dei valori nei quali mi riconosco. Ho ricevuto molto, mi auguro di aver restituito qualcosa, sicuramente ci ho provato. "O si è dato tutto o non si è dato niente" vi dicevo spesso.. Lo abbiamo fatto, sempre. Mi mancherete".

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down