ITALIA FRANCIA NATIONS LEAGUE TABELLINO SINTESI - A San Siro, un’Italia irriconoscibile si arrende alla Francia per 1-3, compromettendo la leadership del girone e aprendo le porte a quarti di finale molto più difficili. Una sconfitta pesante, che potrebbe complicare il cammino nella Nations League, ai quarti infatti le possibili sfidanti saranno Belgio, Germania e Spagna. La brillantezza e la solidità viste nelle scorse uscite lasciano spazio a una prestazione incerta e sfortunata.
L’inizio shock degli Azzurri vede la Francia andare in vantaggio al 2’ con un’incornata di Rabiot su corner. Gli uomini di Deschamps trovano il raddoppio al 33’, grazie a un calcio di punizione di Digne che, dopo aver colpito la traversa, rimbalza sul portiere italiano e finisce in rete.
La reazione dell’Italia arriva al 35’, con un’azione ben orchestrata sulla sinistra: Dimarco crossa, Cambiaso raccoglie e batte Maignan. Ma è la Francia a siglare l’ultima parola al 65’, con Rabiot che trova il suo secondo gol, chiudendo i conti e relegando gli Azzurri al secondo posto del girone.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean).
A disp.: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Okoli, Comuzzo, Pisilli.
Ct: Spalletti.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé (82' Pavard), Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram (76' Barcola), Kolo Muani.
A disp.: Samba, Chevalier, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Barcola, Theo Hernandez.
Ct: Deschamps.
Arbitro: Slavko Vinčić (SLO)
Assistenti: Klančnik (SLO) - Kovačič (SLO)
IV Uomo: Obrenovič (SLO)
VAR: Borošak (SLO)
AVAR: Jug (SLO).
Marcatori: 3' Rabiot (F), 32' aut. Vicario (F), 35' Cambiaso (I), 65' Rabiot (F)
NOTE: Ammoniti: Frattesi (I), Kolo Muani (F), Guendouzi (F): Recupero: 1' pt; 4' st.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!