ITALIA FRANCIA NATIONS LEAGUE TABELLINO SINTESI - A San Siro, un’Italia irriconoscibile si arrende alla Francia per 1-3, compromettendo la leadership del girone e aprendo le porte a quarti di finale molto più difficili. Una sconfitta pesante, che potrebbe complicare il cammino nella Nations League, ai quarti infatti le possibili sfidanti saranno Belgio, Germania e Spagna. La brillantezza e la solidità viste nelle scorse uscite lasciano spazio a una prestazione incerta e sfortunata.
L’inizio shock degli Azzurri vede la Francia andare in vantaggio al 2’ con un’incornata di Rabiot su corner. Gli uomini di Deschamps trovano il raddoppio al 33’, grazie a un calcio di punizione di Digne che, dopo aver colpito la traversa, rimbalza sul portiere italiano e finisce in rete.
La reazione dell’Italia arriva al 35’, con un’azione ben orchestrata sulla sinistra: Dimarco crossa, Cambiaso raccoglie e batte Maignan. Ma è la Francia a siglare l’ultima parola al 65’, con Rabiot che trova il suo secondo gol, chiudendo i conti e relegando gli Azzurri al secondo posto del girone.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean).
A disp.: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Okoli, Comuzzo, Pisilli.
Ct: Spalletti.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé (82' Pavard), Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram (76' Barcola), Kolo Muani.
A disp.: Samba, Chevalier, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Barcola, Theo Hernandez.
Ct: Deschamps.
Arbitro: Slavko Vinčić (SLO)
Assistenti: Klančnik (SLO) - Kovačič (SLO)
IV Uomo: Obrenovič (SLO)
VAR: Borošak (SLO)
AVAR: Jug (SLO).
Marcatori: 3' Rabiot (F), 32' aut. Vicario (F), 35' Cambiaso (I), 65' Rabiot (F)
NOTE: Ammoniti: Frattesi (I), Kolo Muani (F), Guendouzi (F): Recupero: 1' pt; 4' st.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.