INTER MILAN PIOLI - L'allenatore del Milan Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di SportMediaset, ha analizzato l'eliminazione in semifinale di Champions League contro l'Inter.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"La delusione è grande, fino alla semifinale avevamo fatto un grandissimo percorso, difficile da immaginare per una squadra uscita dal girone lo scorso anno. Volevamo andare in finale, conta vincere. La delusione c'è, è un derby, i primi 15' dell'andata hanno condizionato la gara. Stasera abbiamo avuto un paio di occasioni per sbloccarla, sarebbe cambiata la partita; non posso rimproverare nulla ai giocatori, hanno dato tutte le energie che avevano. Ora testa al campionato, sarebbe un peccato non finire bene la stagione".
"Se in semifinale sei sotto 2-0 dopo 12' le cose vanno in quella direzione. Stasera la partita l'abbiamo fatta, ma non siamo riusciti a fare gol, ed è stato il nostro limite".
"La squadra teneva buone posizioni, stavamo tenendo la palla, ma ci è mancata la qualità. Poi dopo il gol la partita non dico che è finita, ma quasi. L'aspetto mentale ha fatto la differenza".
"Non siamo riusciti ad essere pericolosi come siamo, anche per mancanze nostre, senza un ritmo eccezionale. In una semifinale il livello della prestazione deve essere altissimo, altrimenti non vinci. L'Inter in queste partite in situazioni pericolose ci fa gol, noi non siamo riusciti a fare lo stesso".