INTER MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Cresce l'attesa per il derby. Il Milan è reduce da un pareggio per 1-1 contro il Verona, ma il momento della squadra di Pioli è sicuramente positivo. L'Europa, che prima sembrava un miraggio, ora è a portata di mano e la squadra rossonera non può sprecare l'occasione. Le quote sono a favore dell'Inter, ma il Diavolo vuole ribaltare i pronostici per portare a casa un derby che manca da troppo tempo in casa Milan.
Stefano Pioli ha provato diverse soluzioni tattiche in vista del derby. Oltre ad alternare i calciatori in ballottaggio – vale a dire Conti-Calabria, Musacchio-Kjaer e Rebic-Leao -, l’allenatore del Milan ha testato la soluzione con Calhanoglu alle spalle di Ibrahimovic nel 4-4-1-1 con Bonaventura sulla fascia sinistra. Un’ipotesi che potrebbe essere la chiave per mettere in difficoltà i nerazzurri tra le linee. Ovviamente le prove tattiche non escludono il fatto che il Milan continui sulla strada tracciata, ovvero il 4-4-2 che sembra aver dato il giusto equilibrio. In porta Donnarumma, in difesa Conti e Musacchio sono in vantaggio su Calabria e Kjaer, mentre sicuri di un posto da titolare Romagnoli e Theo Hernandez. Nel centrocampo a 4, Castillejo e Calhanoglu sulle fasce, Kessié-Bennacer al centro. In avanti c'è Ibrahimovic e al suo fianco Leao parte favorito su Rebic.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Leao, Ibrahimovic.
Allenatore: Stefano Pioli.
BALLOTTAGGI: Musacchio-Kjaer, Conti-Calabria, Leao-Rebic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Sanchez.
Allenatore: Antonio Conte.
BALLOTTAGGI: Handanovic-Padelli, Candreva-Moses, Young-Biraghi.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.