Inter-Milan 4-2: i rossoneri durano un tempo, Lukaku & Co. ribaltano il derby

9 Febbraio 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-inter-milan-hakan-calhanoglu-derby
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER MILAN - Ecco il derby, ecco l'Inter di Antonio Conte sulla strada del Milan. Partita delicata ed importantissima per la classifica quella di stasera. Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Verona, i rossoneri vogliono fare bottino pieno per rilanciare le loro ambizioni.

-

Stadio

Meazza

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan

INTER (3-5-2): 27 Padelli; 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 8 Vecino, 77 Brozovic, 23 Barella, 15 Young; 9 Lukaku, 7 Sanchez.
A disposizione: 1 Handanovic, 35 Stankovic, 11 Moses, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 20 Borja Valero, 24 Eriksen, 30 Esposito, 32 Agoumé, 33 D'Ambrosio, 34 Biraghi.
Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (4-4-1-1): 99 G. Donnarumma; 12 Conti, 24 Kjaer, 13 Romagnoli, 19 Hernandez; 7 Castillejo, 79 Kessie, 4 Bennacer, 18 Rebic; 10 Calhanoglu; 21 Ibrahimovic.
A disposizione: 1 Begovic, 90 A. Donnarumma, 2 Calabria, 5 Bonaventura, 17 Leao, 20 Biglia, 22 Musacchio, 39 Paquetà, 46 Gabbia, 56 Saelemaekers, 93 Laxalt, 94 Brescianini.
Allenatore: Stefano Pioli.

La sestina arbitrale di Inter-Milan

Arbitro: Maresca.
Assistenti: Peretti, Paganessi.
Quarto Uomo: La Penna.
VAR e Assistente VAR: Mazzoleni, Schenone.

I marcatori di Inter-Milan

40' REBIC (Milan)

45+1' IBRAHIMOVIC (Milan)

51' BROZOVIC (Inter)

53' VECINO (Inter)

70' DE VRIJ (Inter)

93' LUKAKU (Inter)

Le ammonizioni di Inter-Milan

47' Vecino (Inter)

54' Barella (Inter)

54' Skriniar (Inter)

60' Kessie (Milan)

78' Conti (Milan)

93' Lukaku (Inter)

Le sostituzioni di Inter-Milan

71' Eriksen per Sanchez (Inter)

79' Leao per Castillejo (Milan)

79' Candreva per Moses (Inter)

81' Paquetà per Kessiè (Milan)

84' Bonaventura per Rebic (Milan)

La cronaca di Inter-Milan

94' - Termina il match. Finisce 4-2.

93' - Lukaku chiude il derby. Cross di Moses e colpo di testa del belga che supera Donnarumma.

90' - Concessi 4 minuti di recupero.

89' - PALO DEL MILAN. Ibrahimovic vola sopra a Skriniar sul cross di Paquetà e la palla colpisce in pieno il palo. Rossoneri ad un passo dal 3-3.

88' - Barella si invola verso Donnarumma dopo una corsa di 50 metri, ma il portiere rossonero è bravo a chiudergli lo specchio della porta.

84' - Ultimo cambio per Pioli, entra Bonaventura esce Rebic.

80' - Inter vicino al quarto gol, Eriksen su punizione colpisce l'incrocio dei pali a Donnarumma battuto.

79' - Cambio per il Milan, esce Castillejo entra Leao. Ammonito nel mentre Andrea Conti.

70' - Milan assente. L'Inter ribalta il risultato con De Vrij, colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo vale il 3-2.

69' - Lukaku vicino al gol, palla deviata che finisce in calcio d'angolo.

67' - Ibrahimovic ci prova su punizione, tiro non troppo distante dalla porta di Padelli.

60' - Il derby si accende con Kessié che prende il primo giallo della squadra rossonera. Fallo su Barella. Gli ammoniti del derby diventano 4.

53' - Vecino fa 2-2. Assist di Sanchez e l'uruguaiano infila Donnarumma.

51' - L'Inter accorcia le distanze con Brozovic. Tiro al volo di sinistro da fuori area e palla all'angolino. Non può far nulla Donnarumma.

47' - Ammonito Vecino per proteste.

PRIMO TEMPO

46' - Finisce qui il primo tempo!

46' - RADDOPPIO DEL MILAAAN! In gol proprio Zlatan Ibrahimovic, che sul corner da destra si fa trovare tutto solo sul secondo palo e sulla sponda di Kessié firma la rete del 2-0!

45' - Milan a un passo dal raddoppio! Theo Hernandez va via sulla sinistra e crossa al centro, De Vrij evita il tap di Rebic ma per poco non manda la palla in rete. Angolo per il Milan.

40' - GOOOOOL DEL MILANNNN! Rossoneri in vantaggio con Ante Rebic! Cross di Castillejo dalla sinistra, sponda aerea di Ibrahimovic e tap in vincente, da pochi passi, del croato, che sfrutta il buco di Padelli e mette la palla in fondo alla rete.

33' - Errore in disimpegno di Brozovic, che regala la palla a Calhanoglu. Il turco entra in area ma viene fermato da De Vrij nell'uno contro uno: l'ex Lazio mura la conclusione del numero 10 rossonero.

23' - Grandissima opportunità per l'Inter: Lukaku si gira e va via a Romagnoli. Il belga la mette a rimorchio per Vecino che calcia a botta sicura ma trova Donnarumma, che respinge. Conclusione centrale dell'uruguaiano.

19' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Godin salta più alto di tutti e colpisce di testa verso il secondo palo. Palla che esce di un soffio.

16' - Sempre il Milan in avanti. Conclusione di Rebic, che dopo un primo tiro ribattuto ci riprova ma manda la palla sul fondo con il sinistro.

7' - Palo clamoroso di Calhanoglu! Destro dai 25 metri del turco in diagonale che supera Padelli ma sbatte sul palo e torna in campo!

4' - Buona partenza del Milan, che si riversa subito in avanti. Ottima intesa tra Rebic e Theo Hernandez sulla sinistra.

1' - Si parte!

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down