INTER - Alla vigilia del derby, anche Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, praticamente in contemporanea con il collega Stefano Pioli. "E' diverso rispetto a quelli degli anni passati perché riguarda l'alta classifica contro due squadre una prima e l'altra seconda. E' una bella soddisfazione per Milano con questa posta in palio. Il derby lo devi vincere per un discorso di campanilismo e di classifica. Bisogna sempre lavorare con entusiasmo e determinazione. Se la classifica ti sorride devi avere ancora più entusiasmo per fare bene".
"Quello che chiedo quotidianamente per fare il nostro massimo cercando l'eccellenza. Non è cambiato qualcosa rispetto alle altre settimane. Stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante. E' una gara importante contro una squadra forte che merita la classifica che ha. Bisognerà fare una grande gara. Ibra sta dando tantissimo al Milan. Ci ha fatto gol nelle partite precedenti, non è detto che lo faccia ancora. Noi vogliamo vincere il derby. Questa è la cosa più importante. Abbiamo giocato ogni tre giorni. Sulla carta si può parlare di vantaggi e svantaggi, poi c'è il campo. Lavoreremo sicuramente ancora di più non giocando martedì e mercoledì.
"Derby occasione per la fuga? Mancano 16 partite. Ogni domenica cambia la situazione, in tanti pensavano che perdendo il derby sarebbe stata la botta fatale per noi. Dopo il Milan avremo il Genoa, poi il Parma che lotta per la salvezza. Andiamo avanti step by step poi ovvio che ogni vittoria dà morale e consapevolezza della nostra forza".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.