INDAGINE MILAN REDBIRD ELLIOT RISCHI - È della giornata di ieri, lunedì 12 marzo, la notizia della perquisizione avvenuta a Casa Milan da parte della Guardia di finanza, che ha messo sotto indagine l'attuale amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani e l'ex a.d. Ivan Gazidis. I motivi dell'inchiesta vanno ricercati nella cessione del club avvenuta nel 2022, con passaggio di proprietà a RedBird, definita poco trasparente, tanto da ipotizzare che in realtà Elliott conservi attualmente il controllo del Milan.
A Furlani e Gazidis viene contestato il reato di ostacolo all'attività di vigilanza della Figc, che comporterebbe la violazione del Codice di giustizia sportiva federale. In particolare i dirigenti sarebbero andati contro l'articolo 32 comma 5, l'articolo 4 e l'articolo 5 del Regolamento Uefa. La violazione del Codice Federale, comporterebbe sanzioni che vanno dalla semplice ammenda alla penalizzazione di uno o più punti in classifica. L'Uefa, invece, per il momento non sta conducendo alcuna indagine, ma se la giustizia italiana dovesse confermare che il Milan è ancora in mano ad Elliott, che esercita anche un'influenza sul Lille, i due club rischierebbero l'esclusione dalle coppe europee.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.