Il nuovo stadio di Milan ed Inter, i dettagli

11 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN INTER STADIO – Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del progetto definitivo per la costruzione del nuovo stadio, che prenderà il posto di San Siro. Filtrano indiscrezioni sulle caratteristiche dell’impianto, come riportato dalle pagine del Corriere della Sera oggi in edicola.

Il nuovo stadio di Milan ed Inter: i costi

I due spogliatoi riservati alle squadre ospiti dovranno incutere timore e tensione negli avversari, in vista di quello che accadrà sul terreno di gioco. Ovviamente discorso differente per i due riservati alle squadre di casa. Sarà garantito il silenzio fuori dell’impianto, grazie all’interramento e alle chiusure laterali che ridurranno l’impatto acustico. Viene stimato un costo pari a circa 45 milioni di euro per abbattere il vecchio Meazza. Il limite massimo di spesa messo a bilancio per la nuova struttura, è pari invece a 605 milioni di euro.

La copertura e la flessibilità dei posti

L'impianto non avrà una copertura completa perché si rischia di andare fuori budget. Dovrà riflettere il sofisticato gusto architettonico della città, senza scontentare i molti tifosi vip che solitamente affollano lo stadio. Quindi grande attenzione alle entrate dello stadio per garantire la massima visibilità. L’impianto dovrà essere flessibile per poter passare dai 60 mila posti ai 55 mila. Così come ci dovrà essere flessibilità per i posti premium, quelli più ambiti e più cari. In questo caso è prevista la possibilità di convertire posti non premium in premium in base al tipo di evento. Ci sarà anche una ripartizione dei posti in base al tipo di partita. In caso di derby i posti corporate salgono a 12.500, quelli per i cugini rossoneri o nerazzurri a 6.000. In caso di un match importante, tali posti scendono a 10.300, mentre ai tifosi della squadra avversaria vanno 3.000 biglietti. Per gli altri match i posti premium scendono a 8.000, 1.000 per i tifosi avversari.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram