MILAN NOVARA IBRAHIMOVIC - Non avrà segnato, ok, ma ha fornito l'assist che ha dato il via alla rimonta nella vittoriosa prima uscita stagionale contro il Novara. Il nuovo Milan, in attesa dei succosi nuovi acquisti in arrivo, riparte dal carisma e dalle giocate di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, Capitano per l'occcasione, è visibilmente il leader della squadra. Nei 40' in cui è rimasto in campo - la partita si è svolta su tre mini tempi da 20' ciascuno, Ibra sembra telecomandare i compagni. Tanti i consigli e i "rimproveri", atti a migliorare l'approccio dei compagni. Sembra non essere cambiato nulla, dunque. Pioli si affida sempre al suo totem per la fase d'attacco,e nonostante lo svedese non entri a referto con gol, è evidente l'importanza anche psicologica che esercita su compagni ed avversari. Una guida di cui insomma non si può proprio fare a meno.
Da segnalare, nel report dell'incontro che riportiamo qui come da nota ufficiale del Milan, la buona vena di Lucas Paquetà, autore di una doppietta. Buone le indicazioni anche da Calabria, Laxalt (gli altri marcatori), e dal giovane Roback. Che era anche andato a segno, salvo poi vedersi annullato il gol per fuorigioco. In attesa di test più probanti, e di ridisegnare la sqaudra coi nuovi arrivi, Pioli si gode la sua macchina da gol. Che pare non aver arrestato la sua corsa post-lockdown...
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it