MILAN RANGNICK CENTROCAMPO ATTACCO- In attesa del tanto chiacchierato vertice tra la proprietà Elliott e Ralf Rangnick, da cui dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'ingaggio del manager tedesco come figura cardine del nuovo Milan, impazzano le ipotesi sulla forma che prenderà la squadra. Le idee dell'attuale responsabile dello sport e dello sviluppo calcistico del gruppo Red Bull sono ormai chiare a tutti. Su quelle la dirigenza proverà a plasmare l'ennesima rivoluzione, che sarà fatta di scommesse ma anche di qualche certezza. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola svela quello che potrebbe essere il Milan che verrà.
Degli attuali interpreti di centrocampo del Milan, rimarranno veramente in pochi. Biglia e Bonaventura sono in scadenza al 30 giugno e saranno liberi di accasarsi altrove. Krunic e soprattutto Paquetà sono due punti interrogativi, col brasiliano anche difficile da piazzare sul mercato. I punti fermi sono Bennacer, per il quale si tenterà di resistere a qualsivolgia offerta dovesse pervenire dal PSG o dal City che sia, ed Hakan Calhanoglu. Gli obiettivi per rinforzare la linea mediana sono stati individuati in Tiemoué Bakayoko, ex giocatore rossonero ora al Monaco ma di proprietà del Chelsea, e in Florentino Luis del Benfica, sul quale la concorrenza è numerosa e per il quale il Milan si è già mosso mesi fa.
In attacco è ancora lontano dalla soluzione il rebus Ibrahimovic: resta o se ne va? Da quello dipenderà molto della campagna acquisti rossonera. Il Milan ha messo da tempo gli occhi su Luka Jovic, il centravanti serbo del Real Madrid in uscita dal club merengue: operazione impossibile come acquisto definitivo, ma fattibile con la formula del prestito. L'altro oggetto del desiderio si chiama Arkadiusz Milik, già seguito dalla Juventus. Per l'attaccante, il cui costo è comunque intorno ai 50 milioni, il Milan pur di arrivare al bomber polacco, potrebbe sacrificare Franck Kessié, pallino assoluto del tecnico napoletano Gattuso.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.