MILAN DONNARUMMA CONTRATTO - La parti stanno rimandando il momento decisivo continuamente, ma prima o poi dovranno sedersi al tavolo delle trattative. E prendere una decisione. Parliamo del Milan e di Gigio Donnarumma. Il portiere, com'è noto, è in scadenza nel 2021 e il club rossonero si trova quindi davanti ad un bivio: fargli firmare il rinnovo - e qui si apre il nodo delle cifre, ndr - od essere costretto a venderlo in questo mercato estivo per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione.
La società sa bene che le pretese economiche avanzate dall'entourage del calciatore, rappresentato da Mino Raiola, non possono essere soddisfatte. Men che meno sul lungo periodo, cioè in caso di rinnovo pluriennale. A maggior ragione con la crisi economica dovuta al Coronavirus, e con il pericolo di introiti sempre minori nelle casse rossonere data l'incerta partecipazione alle prossime Coppe Europee. Si affaccia allora, nella mente della dirigenza, l'idea del rinnovo breve. Una proposta di allungamento del contratto fino al 2022, per prendere tempo ed affrontare il tutto dopo Euro2021. In Via Aldo Rossi tutti sperano che il nuovo corso rossonero possa produrre un'inversione di tendenza nelle prestazioni della squadra da subito: ecco che allora un Milan più competitivo, e con nuovi sponsor magari, potrebbe avere maggiore libertà di manovra per trattenere Gigio. Che, giova ricordarlo, al momento non ha le richieste che aveva la scorsa estate. Forse a Parigi e a Madrid hanno già capito che Donnarumma potrebbe non rinnovare quest'anno, e contano di trattare col giocatore in scadenza già dal gennaio prossimo. Sta al Milan evitare lo scenario peggiore possibile.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.