Il Milan e la sindrome da big match: un solo punto su 21 disponibili

26 Giugno 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-theo-hernandez-esultanza
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN SERIE A - Il Milan domenica pomeriggio attende la Roma a San Siro per quello che probabilmente rappresenta uno degli ultimi treni utili nella corsa all'Europa League. Un'eventuale sconfitta coi gialorossi pregiudicherebbe infatti la rincorsa rossonera all'Europa, considerando anche che il Napoli - che a breve il Milan affronterà, ndr - pare davvero lanciato nel morale, nel gioco e nei punti. Per la truppa allenata da Pioli il match contro i capitolini rappresenta anche un'occasione per sfatare un tabù che mai come quest'anno ha caratterizzato il campionato del Diavolo: il Milan non riesce a raccogliere punti contro le squadre che lo precedono in classifica.

Milan, mai così piccolo contro le grandi

La Gazzetta dello Sport analizza il cammino dei rossoneri nel campionato in corso. Rilevando come su 21 punti disponibili nelle 7 partite disputate finora contro le big, il Milan abbia raccolto un solo punto: il pareggio casalingo col Napoli che stava per costare la panchina azzurra a Carletto Ancelotti. Questo trend ha influito negativamente e pesantemente sul percorso di classifica dei rossoneri, già non esenti da passi falsi anche contro le piccole. Il calendario dei prossimi incontri - Roma appunto, poi la parentesi SPAL e poi nell'ordine Lazio, Juventus e Napoli, ndr - impone un reperntio cambio di rotta. Il Milan deve iniziare a vincere gli scontro diretti.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down