MILAN RAZZISMO LEGA SERIE A - Il Milan come al solito è in prima linea nella lotta al razzismo. Dopo la presa di posizione assunta contro il Corriere dello Sport per il caso del titolo "Black Friday", arriva oggi un'altro comunicato della società. La campagna contro il razzismo promossa dalla Lega Serie A, che consiste nella raffigurazione di tre scimmie - una occidentale, l'altra asiatica, l'altra nera, ndr - non è andata giù alla società rossonera. Che ha fatto sentire la sua voce dal profilo Twitter ufficiale.
Anche l'AS Roma ha espresso le proprie critiche per una campagna che sembrerebbe stimolare l'idea che le persone di colore assomiglino alle scimmie, piuttosto che dare un segnale forte contro questo tipo di discriminazioni. Sui social si è scatenato un vero e proprio vespaio di polemiche. C'è anche chi sostiene di aver colto il messaggio provocatorio dell'autore dei quadri, Simone Fugazzotto, che a tal proposito ha voluto chiarire il tutto dichiarando: "Perché non smettere di censurare la parola scimmia nel calcio ma rigirare il concetto e affermare invece che alla fine siamo tutti scimmie? Perché se siamo essere umani, scimmie, anime reincarnate, energia o alieni chissenefrega, l’importante è sentire un concetto di eguaglianza e fratellanza".
Critiche all'iniziativa quantomeno originale e provocatoria adottata da Fugazzotto e dalla Lega Serie A si sono mosse anche dall'estero. Alcuni organi di informazione hanno aspramente criticato la scelta di veicolare un messaggio, che, evidentemente, è risultato poco chiaro ai più...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.