Il Centro Sportivo di Milanello si prepara ad accogliere calciatori e staff del Milan in vista della ripresa del campionato. In attesa di novità da Lega e Figc sul ritorno in campo, il club rossonero ha già studiato il piano per rispettare le normative sulla distanza interpersonale ed evitare nuovi contagi di Coronavirus.
Come riferisce Milan News, sono 46 le stanze destinate a calciatori e staff per un totale di 60 posti letto. Nel caso in cui dovesse essere disposta la presenza di un solo giocatore per stanza, allora si potrebbero anche sfruttare quelle presenti nella foresteria che ha, al suo intero, altre 12 stanze per un totale di 58, il che renderebbe possibile la permanenza dei giocatori e dello staff tecnico all’interno del centro sportivo senza stanze doppie.
Per quanto riguarda gli allenamenti, a Milanello la squadra di Pioli potrebbe sfruttare i sei campi scoperti, più uno coperto di dimensioni ridotte. La questione relativa agli spogliatoi potrebbe essere risolta con il ritorno dei calciatori nelle stanze, con la palazzina attaccata al campo centrale, mentre è possibile allargare le due sale da pranzo. Inoltre, da non sottovalutare, la presenza di locali ad uso medico.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.