Ibrahimovic: "Ogni giorno devo dimostrare chi sono. Siamo in una forma incredibile, ma non abbiamo vinto ancora nulla"

12 Dicembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-ibrahimovic-zlatan-napoli-milan-esultanza
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTERVISTA ZLATAN IBRAHIMOVIC - Zlatan Ibrahimovic è il grande trascinatore del Milan, l'uomo a cui Stefano Pioli si è affidato per riportato il club rossonero in alto. E lo svedese non ha tradito le aspettative. In questa stagione ha preso la squadra per mano, portandola in vetta alla classifica con i suoi gol. Il numero 11 milanista ha rilasciato un'intervista alla BBC, dove ha parlato della sua condizione fisica e del Milan di questa stagione.

Milan, Ibrahimovic e la sua forma fisica

"Ho tanta esperienza, il gol non è mai stato un problema, continuo ad andare avanti. Non sono lo stesso giocatore che ero cinque anni fa e non sono lo stesso giocatore che ero dieci anni fa, tutti quanti cambiamo dal punto di vista fisico. Sono onesto nel dire che non corro come correvo prima, ora lo faccio in modo più intelligente. Il motivo per cui dico che la Serie A è il campionato più difficile per un attaccante è che è davvero molto tecnico, e in Italia la filosofia è quella di non subire gol piuttosto che farne uno in più. Quando sei a questi livelli importa solo il tuo rendimento. Se giochi bene, se porti risultati allora sei ancora ad un livello top. Ma appena non riesci più a fare la differenza allora ci sarà qualcuno pronto a sostituirti. Mi piace questa pressione perché non voglio essere qui per quello che ho fatto in passato, io sono qui per quello che faccio ora; è questa la pressione che mi metto addosso. Qualsiasi cosa abbia fatto prima non importa, ogni giorno devo dimostrare chi sono".

Sul Milan

"Siamo in una forma incredibile, stiamo facendo davvero bene. Ma non abbiamo ancora vinto nulla, questo dobbiamo tenerlo bene a mente".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down