MILAN STATISTICHE - La vittoria ottenuta al Tardini di Parma ha confermato una tendenza già in atto nel campionato dei rossoneri: il Milan formato trasferta è una macchina inarrestabile. Sono ben 40 su 63 infatti i punti conquistati dall'undici di Pioli lontano da San Siro. Numeri da record, certificati da un dato che riporta OptaPaolo, l'account Twitter ufficiale di Stats Perform sul calco italiano.
"Il Milan ha stabilito il suo record di successi in trasferta (13) in una singola stagione in Serie A e ha eguagliato il suo record di successi fuori casa (16) in una singola annata considerando tutte le competizioni - al pari del 2004/05 e 1992/93-".
Uno dei principali artefici dello straordinario cammino del Milan in trasferta è certamente Franck Kessié. L'ivoriano è infatti il primo centrocampista del Milan in doppia cifra di reti in una singola stagione dopo le prime 30 partite di Serie A da Kaká nel 2008/09.
Ante Rebic è l'uomo dei gironi di ritorno, come confermano gli inequivocabili numeri sul suo conto.
Ben 16 dei 17 gol in Serie A segnati dal croato con la maglia del Milan sono infatti arrivati nel girone di ritorno-
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.