HOJLUND MILAN MANCHESTER UNITED VLAHOVIC - Il Corriere dello Sport questa mattina fa il punto sul mercato in entrata del Milan soffermandosi sul parco attaccanti. L'obiettivo resta Dusan Vlahovic ma salgono le quote dell'ex Atalanta Rasmus Hojlund in forza al Manchester United.
SEGUI ROSSONERISIAMONOIIT ANCHE SU FACEBOOK
Aggiornamento 25 agoto - Il Napoli è in trattativa avanzata con il Manchester United per Rasmus Hojlund, con la formula del prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo. Gli azzurri puntano a chiudere presto l’operazione. Attenzione però al Milan, che dopo lo stop all’arrivo di Boniface potrebbe inserirsi nella corsa all’attaccante danese. Al momento, comunque, il club partenopeo è in netto vantaggio.
Aggiornamento 19 agosto - A Napoli è iniziato il casting per trovare il sostituto di Romelu Lukaku, visto i tempi di recupero molto lunghi per il suo infortunio. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia, Gianluigi Longari, al Napoli sarebbe stato offerto Rasmus Hojlund e il Napoli sarebbe intrigato dall'idea.
Aggiornamento 17 agosto - Rasmus Hojlund potrebbe essere più vicino al Milan: infatti il Manchester United è sceso in campo contro l'Arsenal in Premier League e l'attaccante non è stato inserito nella lista dei convocati. Potrebbe essere un indizio sulla sua partenza in rossonero?
Aggiornamento 13 agosto - Sempre più Hojlund per il Milan: l'attaccante del Manchester United è infatti in uscita, specialmente dopo l'arrivo di Sesko, ed i rossoneri potrebbero approfittarne presto. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, le parti stanno trattando per un accordo in prestito da 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36.
Aggiornamento 12 agosto - Come riferisce Sky Sport, il Milan è a lavoro con il Manchester United per chiudere l'acquisto di Hojlund. La trattativa sarebbe al momento bloccata ma i meneghini starebbero ragionando sulla prossima offerta. L'obiettivo sarebbe chiudere per il prestito con diritto di riscatto fissato tra i 35 e i 40 milioni. Sembra invece superato lo scoglio giocatore. Inizialmente infatti sembrava che l'ex Atalanta non volesse lasciare Manchester. La Gazzetta dello Sport riferisce però che sarebbe stato affascianto dal progetto Milan e quindi adesso starebbe valutando un ritorno in Italia.
Aggiornamento 8 agosto ore 15.45 - Rasmus Hojlund sarebbe ad un passo dall'approdare a Milano, sponda rossonera. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, sarebbe stata trovata una bozza d'accordo tra Milan e Manchester United: prestito oneroso da circa 4 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 40. Manca da convincere il danese: vorrebbe rimanere nel Manchester United per giocarsi le sue chance, avrebbe nel Milan una destinazione gradita ma non ha ancora dato il "sì" definitivo.
Aggiornamento 8 agosto - Il nome di Rasmus Hojlund è più di un'alternativa a Dusan Vlahovic. Anzi, starebbe scalando le gerarchie nella testa della dirigenza milanista. Come riferisce gazzetta.it, il Milan avrebbe deciso di virare con forza sul centravanti danese, mandando degli emissari a Manchester per capire i margini di manovra con i Red Devils. L'idea sarebbe quella di impostare l'operazione in prestito con diritto di riscatto. Il week-end del 9 e 10 agosto, in cui i rossoneri saranno impegnati in Inghilterra contro Leeds e Chelsea, potrebbe favorire ulteriori contatti e, magari, un'eventuale accelerazione sull'affare.
L'obiettivo del Milan in attacco non è cambiato e il preferito è sempre Dusan Vlahovic. Tuttavia l'ingaggio da 12 milioni di euro annui del serbo complica non poco la possibile trattativa. Per questa ragione la dirigenza rossonera si sta muovendo anche in altre direzioni ed una di queste porta a Manchester. Piace infatti Rasmus Hojlund, ex Atalanta che allo United non è riuscito ad imporsi e che potrebbe essere ulteriormente chiuso dall'arrivo di Benjamin Sesko. E' una soluzione da tenere d'occhio qualora i Red Devils decidessero di aprire al prestito con diritto di riscatto, o obbligo a determinate condizioni.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.