Hitzfeld sponsorizza Rangnick: "Ha cambiato il calcio tedesco, ma il Milan deve dargli tempo e fiducia"

7 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-rangnick-ralf-allenatore-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN HITZFELD RANGNICK - Si fanno sempre più insistenti, considerando il terremoto societario in atto, le voci che vorrebbero Ralf Rangnick prossimo allenatore del Milan. Anzi, il tedesco potrebbe addirittura rivestire un doppio ruolo, fungendo non solo da tecnico di campo ma anche da direttore sportivo. Una sorta di manager all'inglese, insomma. Nell'ambiente, nonostante qualche esponente si dichiari affascinato dall'idea Rangnick, si respira un po' di comprensibile scetticismo. Dovuto principalmente alle presumibili difficoltà di adattamento al calcio italiano del manager ex Lipsia. A rassicurare tutti ci ha pensato ieri Ottmar Hitzfeld, il pluridecorato allenatore ex Dortmund e Bayern che, attraverso un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha tessuto le lodi del collega. Ecco le sue parole.

rossonerisiamonoi-milan-hitzfeld-ottmar-rangnick-ralf-milan
Getty Images

Hitzfeld, la stima per Rangnick

"Se il calcio tedesco è cresciuto tanto negli ultimi decenni, gran parte del merito è proprio suo. Lo considero un visionario, ha portato idee interessanti e pratiche. Ha fatto bene a tutto il movimento".

Su Rangnick possibile tecnico del Milan

"Al Milan lo vedrei bene, però bisogna dargli spazio e fiducia. Conoscendolo immagino che voglia fare sia il direttore sportivo, sia l'allenatore. Sarebbe giusto dargli questa opportunità. Solo una cosa mi lascia perplesso Lui è solito far assorbire la propria filosofia non solo alla squadra, ma a tutto il club. Per riuscirci però deve conoscere bene la lingua. Sia all’Hoffenheim che al Lipsia ha avuto la fortuna di incontrare due proprietari come Hopp e Mateschitz che gli hanno dato non solo carta bianca, ma anche tempo. C’è bisogno di tempo per sbagliare, capire, imparare. Dovete essere pazienti anche in Italia".

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down