Hauge, le prime parole da rossonero: "Non vedo l'ora di far divertire i tifosi. Ibra? Sarà fantastico giocare con lui"

2 Ottobre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-hauge-petter-jens-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

HAUGE MILAN INTERVISTA - All'indomani della firma che lo ha legato ai colori rossoneri fino al 2025, Jens Petter Hauge, il giovane norvegese acquistato dal Bodo/Glimt, ha rilasciato a Milan TV la sua prima intervista da giocatore del Milan. Ecco le sue parole.

L'intervista ad Hauge: il suo arrivo al Milan

"É stato un percorso, un lungo percorso ma sono felice di essere ancora qui a Milano. E’ stato bello tornare a casa a Bodo dopo aver perso la prima partita in tutta la stagione contro il Milan. Tornare a Bodo e vincere una partita , ricevere la mia prima convocazione in nazionale e tornare qui per firmare il primo contratto della mia vita. E’ una settimana che ricorderò per tutta la vita. So cosa vuol dire far parte delle giovanili e essere giovane. Farò del mio meglio per aiutare i giocatori più giovani che vengono dalle giovanili e allo stesso tempo imparerò dai compagni con più esperienza di me qui al Milan".

Hauge e le sue qualità a disposizione del Milan

"Il calcio italiano è fantastico, si adatta bene alle mie caratteristiche. I tifosi sono caldi e la storia dice che in Serie A giocano grandi club. É fantastico. Giocare a calcio è divertente: possesso palla, dribbling e qualità sono anche le mie caratteristiche da giocatore. Mi piace tenere palla, tentare il dribbling e far divertire i tifosi un po’ come un giocatore di futsal anche se si gioca di meno. Mi è piaciuto giocare a Futsal ma ora penso solo al calcio chiaramente. Assist o gol? Per me è lo stesso. Se segno io o un mio compagno mi rende felice allo stesso modo. L’importante è che vinciamo".

Hauge su Ibrahimovic

"É un’opportunità incredibile. Posso imparare da uno dei migliori al mondo. Zlatan ha avuto una carriera fantastica  e avere la possibilità di imparare da lui e parlare in norvegese o svedese sarà bello. Non vedo l’ora".

L'intervista ad Hauge: sulla maglia numero 15 e sui tifosi del Milan

"Mi è sempre piaciuto il 15, l’ho indossato quando giocavo al Bodo. É un numero che mi piace molto, è un gran bel numero. Ho ricevuto molti complinemti e mie messaggi dai tifosi milanisti la settimana scorsa. Spero possano tornare presto allo stadio e spero di farli divertire".

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down