Gli addii finanziano il calciomercato: maxi tesoretto grazie al taglio degli ingaggi

14 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-giacomo-bonaventura-piatek-vs-torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO MILAN - In vista della prossima finestra di calciomercato, che servirà al Milan per apportare ulteriori cambi in rosa per cercare una ripresa, la società rossonera potrà contare su un importante fattore: ovvero il taglio degli ingaggi. Dallo scorso gennaio, infatti, la dirigenza ha cominciato ad alleggerire il monte ingaggi e si ritroverebbe adesso nelle casse circa 30 milioni di euro.

Milan, tagliare gli ingaggi per finanziare il calciomercato

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questi dovrebbero portare in dote circa 35,6 milioni di euro. Una bella cifra per operare sul mercato. Questi soldi saranno risparmiati dagli stipendi che non sono più a libro paga del Milan. Si è cominciato con gli addii di gennaio: Piatek (1,8 milioni), Suso e Reina (3 milioni netti ciascuno), Borini (2,5 milioni), Caldara (2,2) e Rodriguez (2,1). Che a lordo raggiungono 25.9 milioni in totale. In estate poi ci saranno gli addii, con i contratti in scadenza, di Bonaventura e Biglia. I rossoneri non incasseranno dalle cessioni, ma dagli stipendi risparmiati. Altri 9,7 milioni lordi: 3,5 per lo stipendio del centrocampista italiano e ben 6,2 per quello dell’argentino che porteranno così la somma a 35,6 milioni.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down