GIROUD FRANCIA AUSTRALIA - Destinato a guardare i Mondiali del Qatar dalla panchina della Nazionale francese, con l’infortunio di Karim Benzema, Olivier Giroud si è guadagnato un posto da titolare. E nel match di esordio se lo è saputo giocare al meglio. È sua la firma su una spettacolare doppietta e su un gol mancato in rovesciata che poteva far sognare i francesi.
La doppia marcatura lo porta a un traguardo importantissimo. A 36 anni e 51 gol con la maglia della Nazionale il rossonero ha raggiunto i numeri del mito Henry. Al termine della sfida tra Francia e Australia, Giroud si è presentato ai microfoni dei giornalisti presenti. Queste le sue parole.
“Sul piano collettivo, sono molto contento dei quattro gol e di questo debutto nella competizione. Ma dobbiamo migliorare. Voglio dedicare questa vittoria a Lucas Hernandez, che si è infortunato questa sera. Uno in più… È la nota negativa di questa serata. Spero che sia fiero della nostra prestazione”.
“Sul piano personale non potevo sperare di meglio. Sono molto orgoglioso e non mi voglio fermare. Spero di continuare ad andare avanti nella competizione per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.
“È una squadra che sta bene insieme, che ha un carattere molto forte. E questo ti fa reagire quando si è in difficoltà. Avremmo preferito avere un inizio di partita più sereno, ma ritengo che questi quattro gol e tutte le cose buone che abbiamo fatto, portino a essere soddisfatti questa sera”.