Gimenez si presenta: "Qui per lasciare la mia impronta. Il n° 7..."

4 Febbraio 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante Santiago Gimenez esulta per un gol segnato con la maglia del Feyenoord
Tempo di lettura: 2 minuti

GIMENEZ MILAN CONFERENZA STAMPA - Il nuovo attaccante del Milan Santiago Gimenez presente in conferenza stampa insieme a Zlatan Ibrahimovic si è presentato oggi ai giornalisti presenti e ai tifosi rossoneri.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Gimenez

Sul trasferimento al Milan

"Uno dei miei sogni fin da bambino era quello di giocare in Europa e si è avverato. Ora sono arrivato in un grande club e voglio lasciare la mia impronta qui. Mi seguivano dallo scorso mercato. La mia famiglia e il gruppo dietro di me ha fatto si che ciò fosse possibile. Sono un uomo di fede e ho lasciato tutto nelle mani di Dio."

Subito disponibile per la Roma?

"E' vero, ho avuto un piccolo infortunio nella mia ultima partita ma ora sono prontissimo."

Quanti gol potresti segnare?

"Posso promettere che farò tutto il possibile. Non credo nell'individualismo ma nel gioco di squadra. Questo è un club competitivo. Non prometto un numero esatto di gol ma che farò il massimo."

Un attaccante a cui ti ispiri?

"Uno che seguo da quando era calciatore è proprio Zlatan. Punti forti? La passione e la potenza. Poi ci saranno dettagli da limare, cosa che farò qui."

Sulla trattativa col Feyenoord

"Questo dovreste chiederlo a Zlatan e ai miei rappresentanti. Sono loro che hanno spinto. Io dovevo solo lasciare tutto nelle mani di Dio. Noi giocatori non entriamo nei negoziati, pensiamo a giocare."

L'arrivo al Milan e la scelta del numero 7

"Per la proposta di quest'estate, il Milan è sempre stato un sogno e un obiettivo. Mi concentro solo sul lavorare e giocare, sapendo che le porte erano sempre aperte. Il numero 7 ha tanti significati, intanto era disponibile e poi è li numero di Shevchenko. E nella Bibbia è il numero perfetto, sceglierlo è stato semplice".

Ora il Feyenoord subito da avversario...

"Sarà un momento bellissimo. È il calcio, succede. Sarà speciale, era la mia famiglia e continuerà ad esserlo".

Può diventare migliore di Hugo Sanchez?

"Io non sono qui per fare confronti con altri giocatori, sono qui per lasciare il mio segno. Con umiltà, fede, lavorando sodo. Cercherò di fare la mia strada. Io sono Santiago Gimenez."

Tags:
Articolo della categoria:

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down