Giampaolo, prove di difesa a tre? La situazione

19 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
rossonerisiamonoi-milan-giampaolo-deluso
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN DERBY GIAMPAOLO - Sarebbe clamoroso. Se un fedelissimo della difesa a quattro come Marco Giampaolo proponesse per la prima volta, ed in un derby così delicato poi, la difesa a tre, ci sarebbe davvero da gridare all'evento. Questa possibilità emerge da indiscrezioni raccolte da Sky Sport, che ora analizziamo nel dettaglio.

Giampaolo cambia il Milan?

Il tecnico non starebbe escludendo, magari a partita in corso, di rivoluzionare l'assetto difensivo del Milan passando alla difesa a tre. I cui interpreti sarebbero Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. Oltre alla sconfessione dei suoi dogmi, questo comporterebbe l'esclusione di Conti, il maggior candidato a sostituire lo squalificato Calabria come terzino destro, e di Theo Hernàndez, ormai pronto a rilevare Rodriguez sulla fascia sinistra. Ma non in grado di occupare il ruolo di terzo centrale, come invece lo svizzero potrebbe all'occorrenza fare. L'ipotesi della difesa a tre dal 1' è comunque più una suggestione che realtà. Diverso il discorso a partita in corso, quando potrebbe tornare utile schierare tre centrali soprattutto se Conte proponesse il doppio nove pesante, costituito da Lukaku in coppia con Lautaro.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram