Giampaolo e il dilemma Paquetà: trequartista o mezzala?

3 Ottobre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PAQUETA' - Dopo sei giornate di campionato, il Milan è il secondo peggior attacco della Serie A. Con appena 4 gol segnati, solo l'Udinese (3) ha raccolto l'unico dato più negativo. La squadra rossonera è in crisi di risultati e di reti, ma la colpa non si può imputare solo alla scarsa vena realizzativa di Piatek (ha segnato solo su rigore). Mister Giampaolo ancora non è riuscito a proporre un gioco offensivo fluido e concreto, e tra le cause potrebbe esserci anche lo scorretto posizionamento in campo di Paquetà.

Paquetà, quale il suo ruolo?

Il fantasista brasiliano, arrivato lo scorso inverno a Milano proprio insieme a Piatek, deve tornare il giocatore incisivo del finale di stagione passato. Tenuto in panchina nelle ultime due uscite da Giampaolo (la prima per infortunio, la seconda per scelta tecnica), Paquetà è sceso in campo per appena 172 minuti. Come riporta Tuttosport, il mister lo ha utilizzato in una posizione ibrida, fra la mediana e la trequarti. Ora, però, deve trovargli la giusta collocazione in campo e lavorare sulle sue potenzialità. Con le sue qualità tecniche, infatti, Lucas potrebbe portare maggiore fantasia a una manovra finora poco produttiva a livello offensivo.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down