Genoa-Milan, le pagelle: Piatek e Calhanoglu ancora male. Leao e Paquetà decisivi. Giampaolo...

5 Ottobre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-reina-rigore-schone
Tempo di lettura: 3 minuti

GENOA MILAN PAGELLE – È un Milan a due facce quello che batte in rimonta al ‘Ferraris’ il Genoa. La squadra di Giampaolo va sotto nel primo tempo con Schone che sfrutta un errore di Reina: l’ex Napoli è decisivo nel finale parando un rigore proprio all’olandese. Nel mezzo le reti di Theo Hernandez e Kessié. Ecco le pagelle di Rossonerisiamonoi.it.

Reina sbaglia e si riscatta, Leao e Paquetà cambiano la partita

REINA 6 – Compie un paio di interventi strepitosi nel primo tempo su Lerager e Pajac, poi commette il clamoroso errore che regala il vantaggio al Genoa. Nel finale stende Kouamé in area ma riscatta i due errori precedenti neutralizzando il rigore di Schone.

CALABRIA 4.5 – Pinamonti sfonda spesso sulla sua corsia di competenza. In fase offensiva si propone a intermittenza. Poi commette una grossissima ingenuità con il secondo giallo al 79’ dopo un colpo di tacco sbagliato, lasciando la squadra in dieci uomini nel finale.

DUARTE 5 – Perde in avvio Pinamonti, che lo grazia da pochi passi. Prima l’ex Inter e poi Favilli lo mettono in seria difficoltà nell’uno contro uno: il brasiliano perde molti duelli. L’esordio da titolare con la maglia del Milan non è memorabile.

ROMAGNOLI 6,5 – L’ultimo a mollare, lotta con Kouamé e Pinamonti e tiene botta. Rimedia ad alcuni errori del compagno di reparto. Non si arrende mai.

HERNANDEZ 6,5 – Giampaolo è costretto a richiamarlo nel primo tempo: in fase difensiva è sempre fuori posizione, regalando qualche spazio di troppo agli avversari. Spinge con grande intensità, come al solito, e dà il via alla rimonta rossonera con il primo gol con la maglia del Milan.

KESSIE’ 6,5 – Prestazione dai due volti per l’ivoriano. Nel primo tempo è sempre fuori dal gioco e rischia di concedere una buona opportunità al Genoa perdendo una palla in ripartenza. Nella ripresa, cresce ed è più incisivo. Implacabile dal dischetto, firma il gol della rimonta con il 9 gol su 10 rigori in Serie A.

BIGLIA 5 – Alla presenza numero 50 da titolare con il Milan, è spesso in ritardo e commette molti falli. Viene ammonito dall’arbitro Mariani.

CALHANOGLU 4,5 – Giampaolo lo conferma dopo la pessima prestazione contro la Fiorentina ma lui non riesce a riscattarsi. 45 minuti di nulla, poi all’intervallo lascia il posto a Paquetà. (Dal 46’ PAQUETA’ 7 – Dà imprevedibilità ai rossoneri e cambia la partita. La sua fantasia e freschezza trasformano la squadra di Giampaolo, che con il suo ingresso insieme a quello di Leao riesce a ribaltare il risultato).

SUSO 5 – Nel primo tempo è l’unico a provarci ma le sue conclusioni sono prevedibili. Nella ripresa la squadra sale di tono ma lui sparisce. Altra prestazione negativa.

PIATEK 4,5 – Prosegue il momento no del polacco. Contro la sua ex squadra, non riesce a calciare mai in porta e perde molti palloni. Gioca senza mordente, è sfiduciato. Irriconoscibile. (Dal 46’ RAFAEL LEAO 7 – Il suo ingresso, insieme a Paquetà, è decisivo. Dopo pochi minuti conquista il rigore che regala i tre punti al Milan).

BONAVENTURA 6,5 – Torna dall’inizio a quasi un anno dall’ultima volta. Schierato nel tridente offensivo, fornisce una buona prestazione in entrambe le fase. In netta crescita. (Dall'81' CONTI s.v.)

GIAMPAOLO 5 – Il suo è un Milan a due facce. Dopo un primo tempo negativo, la sua squadra cambia volto nella ripresa con l’ingresso di Leao e Paquetà. Inspiegabile la scelta di tenere fuori dall’inizio il portoghese, che quando entra è decisivo. I rossoneri tornano a vincere e respirare ma la prestazione è lontana anni luce da quella che il tecnico ex Samp immaginava dopo 7 giornate.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down