Gazidis: "Abbiamo commesso degli errori, ma siamo ambiziosi. Esonero? Decisione presa per il bene del Milan"

9 Ottobre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-gazidis-ivan-eca-esclusione
Tempo di lettura: 2 minuti

GAZIDIS MILAN - 9 ottobre 2019: inizia ufficialmente l’era Stefano Pioli al Milan. L’ex allenatore viola si è presentato alla piazza rossonera in conferenza stampa. Oltre al mister, hanno preso parola anche i responsabili del settore tecnico, Zvonimir Boban e Paolo Maldini, e l'ad del club, Ivan Gazidis. Quest'ultimo ha aperto la seduta, ringraziando Giampaolo e presentando per prima la scelta del nuovo tecnico. Di seguito le sue dichiarazioni.

Da Casa Milan
Alessandro De Felice

Giampaolo

"Benvenuti a tutti. Prima di tutto voglio ringraziare Giampaolo, che è un bravissimo mister e gli auguriamo il meglio. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero. Abbiamo deciso tutti insieme mettendo davanti il club. Capiamo la frustrazione dei tifosi, negli ultimi tempi abbiamo avuto delle difficoltà ma stiamo facendo un viaggio in una realtà che non possiamo ignorare. Abbiamo dovuto salvare un club dal fallimento e avremmo potuto retrocedere come successo al Parma e alla Fiorentina in passato. Abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà economiche che ci hanno portato fuori dall'Europa e abbiamo dovuto chiarire questa situazione. Dovremo essere pazienti, faremo altri errori, ma voglio assicurarvi che siamo determinati a riportare la nostra squadra al suo livello, grande come è stato in passato".

Obiettivi

"Il nostro compito è ambizioso, come la nostra volontà di investire in uno stadio da 1,2 miliardi di euro. Lo scopo è dare delle fondamenta solide per competere nel mondo come un team di prim'ordine a livello internazionale. Siamo qui, con tutti i colleghi, per dare questo annuncio nelle difficoltà. Loro sanno cosa significa lottare per essere i migliori. Il sentiero è difficile ma troveremo il modo di farcela".

Futuro

"Abbiamo fatto degli investimenti in estate e siamo uno dei principali investitori nel mondo. I nostri nuovi acquisti verranno mostrati ai tifosi e tutti capiranno cosa abbiamo fatto. Solo 4 punti ci dividono dalle prime posizioni, la strada è lunga ma c'è tempo per correggere la rotta. Abbiamo preso con noi un mister esperto che possa migliorare le nostre prestazioni oltre che crescere i giovani. Adesso parleremo di calcio".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down