Il retroscena di Galliani: "Ibra poteva arrivare al Milan nel 2006"

18 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-zlatan-ibrahimovic-milan-luis-suarez-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

GALLIANI IBRAHIMOVIC MILAN - C'è una particolare etichetta che si suole dare ad alcuni giocatori: "what if", quelli che "cosa sarebbe successo se...". Ebbene, Zlatan Ibrahimovic non fa certamente parte di questa categoria. Ibra è un giocatore storico, che a suo modo ha cambiato il calcio. Una leggenda recente di questo sport ed una figura iconica e imponente. Il "What if", in questo caso, riguarda il suo passato nel calciomercato ed una trattativa che, se fosse andata in porto, avrebbe cambiato senza dubbio la storia recente della Serie A. A svelarlo, è Adriano Galliani.

Nel 2006 Zlatan Ibrahimovic è un giocatore di spicco della Juventus di Fabio Capello. A fine anno, però, scoppierà il caso Calciopoli. E i bianconeri, retrocessi in Serie B, saranno oggetto di una diaspora. Tra questi, parte anche Zlatan Ibrahimovic, che vola in direzione Inter. Con i nerazzurri sarà il protagonista principale di ben tre scudetti consecutivi. Lascerà nell'estate del 2009, proprio all'inizio della stagione che condurrà i nerazzurri al Triplete. Eppure, le strisce affianco a quelle nere sarebbero potute essere...rosse.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Adriano Galliani su Ibrahimovic e il Milan

L'attuale dirigente del Monza, in quel periodo era l'uomo di punta del Milan di Silvio Berlusconi. Amministratore delegato dagli enormi poteri, con libertà di operare direttamente sul mercato. A maggior ragione se il giocatore in questione si chiama Zlatan Ibrahimovic.

Adriano Galliani ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Svelando questo incredibile e bollentissimo retroscena di mercato.

"Zlatan Ibrahimovic è arrivato al Milan nel 2010, ma in realtà poteva succedere molto prima, nel 2006. Ariedo Braida stava trattando gli ultimi dettagli, il contratto era pronto. Intervenne Calciopoli: Milan prima retrocesso e poi riammesso in A con 30 punti di penalizzazione. Nonostante la penalità siamo qualificati in Champions, ma ormai era tardi. Per gli stessi motivi Ibra stava lasciando la Juventus e in quelle condizioni l’Inter ci sorpassò. Il mio primo grande rimpianto.

I grandi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Nel 2009 Zlatan va al Barcellona per 70 milioni e mai avrei potuto pensare che dopo un anno volesse andarsene. Il merito fu del mio grande amico Mino Raiola che sapeva già tutto: mi piazzai a casa di Ibra finché con lui, moglie e figli non salimmo sull’aereo di Silvio Berlusconi diretto a Milano".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down