Galliani: "Ho due grandi rimpianti, volevo Sabatini ds del Milan"

1 Settembre 2020
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-galliani-adriano-eventi
Tempo di lettura: < 1 minuto

GALLIANI - Adriano Galliani ha dato spettacolo al Grand Hotel di Rimini all'inaugurazione della sessione estiva di mercato in un talk show diretto da Matteo Marani e Cristiana Buonamano di Sky. Tanti gli aneddoti svelati dall'ex ad del Milan, a partire dal rapporto con Braida, a sua volta presente. "Il mio primo colpo di mercato è stato lui, nel 1975. Si faceva mercato anche a novembre e si potevano scambiare giocatori solo di serie diverse. Da lì lo presi e mi fidanzai con lui: era il più intelligente dei calciatori, veniva dalla Serie B e gli abbiamo dato un appartamento nella Monza bella".

Galliani e Sabatini

"Un giorno invito a casa mia Walter Sabatini, lo volevo come ds del Milan. Però lo avvisai che ce n’erano già due: Berlusconi, poi io. E lui sarebbe stato il terzo. È andato via”.

Shevchenko

"Qualche errore lo abbiamo fatto. Ma anche cose buone: siamo andati a vedere, in tutti gli anni insieme, un solo giocatore insieme ed era Shevchenko. A Kiev, faceva un freddo assurdo, lui prese la polmonite e Sheva a fine primo tempo non aveva ancora toccato palla. Io dissi che se si fidava l'avremmo preso. Lui si è fidato, si è sempre fidato", ha ricordato ancora.

Rimpianti

Chiosa su due grandi rimpianti. "Uno è Tevez, datato 12 gennaio 2012. E poi la cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva: dopo 8 anni uno gioca ancora nel Milan e l'altro nel Chelsea. E sono stati i due giocatori più importanti del PSG in questi anni. In assoluto, ovviamente, è niente rispetto alla notte di Istanbul".

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down