GALDERISI - Giuseppe Galderisi, ex attaccante del Milan, protagonista negli anni '80 prima dell'era Berlusconi, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it, esaltando in particolare Stefano Pioli: "Se in questo Milan c’è un giocatore insostituibile? Sì c’è, è Pioli. Si trascura sempre il lavoro del tecnico. Per esperienza è vero che i grandi giocatori fanno la differenza, ma è anche vero che se i grandi giocatori sono indirizzati bene e lavorano tutti insieme il merito va ad un allenatore che non solo ha la capacità sul campo ma anche nel modo di vivere lo spogliatoio, il lavoro che fa durante la settimana a livello tecnico e tattico. Credo che il Milan ha dimostrato che con Calhanoglu e Ibra va forte, ma anche nelle occasioni in cui non ci sono stati loro la squadra ha continuato ad andare forte".
“Gli esoneri nel calcio lasciano il tempo che trovano, non sempre derivano dalle capacità di un allenatore. Capitano cose che a volte sono inspiegabili. Quest’anno Pioli è il miglior allenatore in Italia, sotto tutti i punti di vista. Per quello che è riuscito a dare alla squadra nei momenti di difficoltà, quello che riesce a prendersi dai giocatori e soprattutto per il modo di affrontare le partite. Il Milan è una squadra che gioca allo stesso modo in casa e fuori casa, sa stare bene in campo e ha idee e identità ben precise. Questo secondo me la dice lunga sulla capacità di questo allenatore che anche in altre piazze ha fatto cose importanti ma forse non è stato apprezzato come meritava. Lo conosciamo bene da tantissimi anni, viene da spogliatoi importanti".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.