MILAN SLAVIA PRAGA BARESI - Al termine del sorteggio di Europa League il Milan ha scoperto la sua avversaria agli ottavi di finale: lo Slavia Praga. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Franco Baresi, di seguito le sue dichiarazioni.
"In fondo al sorteggio avevamo il 50% di possibilità di trovare il Bayer Leverkusen, quindi è andata bene. Non dobbiamo però sottovalutare lo Slavia Praga, che è una squadra solida. Loro hanno fatto un girone di Europa League importante con la Roma, quindi dobbiamo prepararci bene. In Europa dobbiamo avere rispetto di tutti. Il Milan deve puntare ad andare lontano".
"Dispiace anche se è stata una sconfitta indolore. Avendo vinto 3-0 l'andata forse l'attenzione non era al massimo. Sappiamo però che nel prossimo turno dovremo fare bene sia all'andata che al ritorno".
"Bisogna fare tutti di più, serve maggiore attenzione ed intensità. Dobbiamo essere più compatti, creiamo tanto ma subiamo troppo. Serve più attenzione e spirito di sacrificio".
"Noi dobbiamo essere sempre ambiziosi e puntare ad arrivare il più lontano possibile. Se stiamo bene possiamo giocarcela con tutti, dobbiamo credere in noi stessi, abbiamo la qualità per ambire a grandi traguardi".
"La squadra deve crescere in generale, siamo una squadra offensiva ma dobbiamo essere più compatti, uniti e convinti. Speriamo rientrino presto tutti gli infortunati in modo da dare all'allenatore maggiori scelte".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.