MILAN FIORENTINA BIRAGHI - Milan-Fiorentina, un match già storicamente ricco di spunti e contenuti, si arricchisce quest'anno di una rivalità che, nel caso di un giocatore viola, è oltremodo vissuta con grande emozione. Parliamo di Cristiano Biraghi, il laterale della Fiorentina ex giocatore dell'Inter e dichiarato tifoso nerazzurro. L'esterno italiano è stato intervistato da Tuttosport alla vigilia dell'incontro di San Siro. Ecco le sue parole.
"Sarà una partita affascinante e complicata, non dobbiamo avere paura ma avere la giusta carica anche perché non ci sono squadre imbattibili. Loro vorranno continuare a far bene ma noi abbiamo bisogno di punti e cercheremo di prenderceli. Non ho mai nascosto di essere legato ai colori nerazzurri, e la sfida col Milan è sempre speciale. Ora però sono un calciatore della Fiorentina legatissimo a questa maglia e a questa città che mi ha dato tanto. Quindi spero di fare una grande gara per la squadra e per Firenze".
"Pioli per me è stato un secondo padre, venivo da un periodo non molto felice della mia carriera e mi ha dato grande fiducia e autostima, con lui sono cresciuto tantissimo fino ad arrivare in Nazionale. Gliene sarò per sempre grato, spero di rivederlo presto in panchina (questo virus è un incubo) e gli auguro sempre il meglio tranne domani (ride)".