FEYENOORD MILAN MAIGNAN - Concentrarsi sui singoli a fronte di un'uscita complessivamente infelice non sarebbe né utile né costruttivo. Contestualmente, ignorare come sul lungo termine alcuni specifici elementi di casa Milan stiano affrontando un più o meno complesso periodo di flessione sarebbe ugualmente controproducente. Difatti, non stiamo parlando di una qualsiasi comparsa transitata da Milanello senza destare sospetti: qui si sta parlando di Mike Maignan, neo-eletto capitano del Diavolo autore della "papera" che ha spalancato a Paixao e ai suoi compagni del Feyenoord la porta della vittoria.
Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, le bacchettate al portiere francese iniziano a diventare ridondanti nel corso di questa stagione. Solo recentemente si ricordano le conclusioni non irresistibili tramutatesi in gol contro il Como (rete di Diao), la brutta valutazione sul molle tiro di Zortea in casa contro il Cagliari, la non perfetta valutazione sul tiro di Weah nella sfida in trasferta contro la Juventus. La sensazione, dunque, è che il classe 1995 abbia perso smalto e non abbia saputo mantenere quella strada che lo avrebbe portato a diventare tra i migliori portieri del mondo. In più, l'attuale mancanza di dialogo in merito al suo contratto in scadenza nel 2026 non aiuta nessuna delle parti in causa.
Tutta la rassegna stampa sportiva puoi trovarla sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. Ogni mattina, infatti, la nostra redazione seleziona per te i principali temi trattati dai quotidiani sportivi in edicola oggi.