EUROPA LEAGUE CELTIC MILAN - Il Milan infila il ventesimo risultato utile e l'ottavo successo consecutivo in quel di Glasgow, indirizzando già in senso favorevole il girone. La truppa rossonera non sbaglia un colpo: praticamente dopo ogni match le statistiche sullo straordinario cammino della squadra di Pioli versione post-lockdown devono essere aggiornate con nuovi primati. Vediamo le statistiche e i numeri emersi dopo la vittoria del Celtic Park.
1- Il Milan non segnava almeno due gol in 10 partite consecutive considerando tutte le competizioni da dicembre 1964, 56 anni fa.
2- I rossoneri non vincevano un incontro effettuando al massimo sei tiri da gennaio 2019, contro il Napoli (2-0 in Coppa Italia).
3- Era dal 1996 che il Milan non giocava più di 20 incontri consecutivi in tutte le competizioni senza registrare neanche una sconfitta (27 in quell'occasione).
4- Il Milan non vinceva un incontro di Europa League (esclusi preliminari) da novembre 2018 (v Dudelange).
5- Brahim Díaz è andato a segno in due differenti gare nel 2020/21, non ha mai fatto meglio in una singola stagione nei top-5 campionati europei (tutte le competizioni): due anche nel 2018/19 (tre gol).
6- Rade Krunić ha impiegato 861 minuti per segnare il suo primo gol con la maglia del Milan, ma solo 14 di questi in Europa League.
7- Il Milan ha mandato a segno 10 giocatori diversi in questa stagione, considerando tutte le competizioni: più di ogni altra squadra di Serie A.
8- Sandro Tonali è il primo giocatore italiano nato negli anni 2000 ad essere sceso in campo da titolare in un match tra Europa League e Champions League.
9- Il Milan è la terza squadra con cui Diogo Dalot gioca una partita tra Champions ed Europa League, dopo Porto e Manchester United - è la sua prima presenza ufficiale con i rossoneri.
Oltre alle succitate statistiche, c'è n'é un'altra che forse giustifica ancor di più il rinnovato entusiasmo intorno alla squadra rossonera. Il Milan infatti, come ricorda OptaPaolo, è la squadra, tra quelle dei cinque maggiori campionati europei, ad aver schierato i giocatori con l'età media più bassa (24 anni e 34 giorni). Inoltre Sandro Tonali è il primo giocatore italiano nato negli anni 2000 a scendere in campo da titolare in un match tra Europa League e Champions League.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.