EUROPA LEAGUE MILAN TONALI - Pioli lo ha detto e ribadito in conferenza stampa: non esiste un Milan B, esiste un Milan fatto di tanti titolari. Detto fatto. Stasera in quel di Praga, in una partita dalla relativa importanza considerando che i rossoneri sono già qualificati e che in ottica primo posto difficilmente il Lille steccherà contro il Celtic, il tecnico parmigiano vara una squadra che più giovane non si può. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, dovrebbero scendere contemporaneamente in campo dal primo minuto Dalot, Gabbia, Duarte, Krunic, Maldini JR., Hauge, Colombo e...Tonali. Proprio al talento bresciano, cresciuto esponenzialmente nellem ultime uscite, Pioli affiderà le chiavi della squadra. Tutti si aspettano risposte importanti dal giovane centrocampista, che stasera avrà un'altra occasione per dimostrare il suo valore.
In contumacia Bennacer, ancora convalescente, e con Kessié in panchina per rifiatare, Tonali sarà il leader della linea mediana rossonera. Il suo partner, Krunic, agirà probabilmente da recuperatore di palloni da indirizzare poi verso i sapienti piedi del cervello bresciano. Anche se infarcito di giovani, questo Milan può schierare dei validi elementi in grado di parlare la stessa (o quasi) lingua tecnica di Tonali. Sarà possibile dialogare con Hauge, Maldini, si potrà lanciare in profondità il giovane Colombo, si potrà fare la differenza anche con un Milan del tutto sperimentale. Pioli considera Tonali uno dei titolari di questo gruppo: sta ora al ragazzo ripagare la fisucia del tecnico.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.