rossonerisiamonoi-milan-kanga-guelor-stella-rossa-milan
LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

EUROPA LEAGUE STELLA ROSSA MILAN FORMAZIONI TABELLINO – Poteva essere un buon viatico per il derby, la gara con la Stella Rossa valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ma i rossoneri non l’hanno sfruttata appieno. Intendiamoci, il 2-2 maturato al Marakana lascia ottime speranze di qualificazione per i ragazzi di Pioli, ma la superiorità numerica maturata al 77′ per effetto del doppio giallo a Rodic, e soprattutto il gol del pareggio subìto in pieno recupero, lasciano l’amaro in bocca.

Il resoconto del match

I rossoneri si erano portati in vantaggio al 42′ grazie ad un autogol di Pankov, ma già la 52′ un rigore trasformato da Kanga aveva rimesso in piedi il match per i serbi. Il Milan ha poi rimesso la testa avanti grazie al solito Theo Hernandez, per l’occasione autore di un gol dal dischetto. Al 93′ però la beffa: Pavkov trafigge Donnarumma fissando il matche sul definitivo 2-2. Nota dolente: al 39′ Bennacer, infortunato, ha lasciato il posto a Tonali: il derby di domenica è ora serio rischio per il franco-algerino…

Le scelte dei tecnici

L’ex gloria nerazzurra schiera la sua squadra con un 3-4-2-1 che ricalca molto da vicino il modulo caro alla Roma di Fonseca. In attacco tocca a Falcinelli agire da centravanti, con Pavkov che si accomoda inizialmente in panchina. Alle sue spalle, sulla trequarti, ecco El Fardou ed Ivanic. In casa rossonera Pioli deve fare i conti con qualche acciaccato e soprattutto con il quasi obbligato turnover in vista del derby di domenica prossima. Ecco quindi che Kjaer, Calhanoglu ed Ibrahimovic lasciano il campo rispettivamente a Tomori, Tonali e Mandzukic. Donnarumma titolare in mezzo ai pali, Krunic e Meite sono i due centrocampisti centrali davanti alla difesa.

Europa League, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Stella Rossa Milan 2-2

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic (74′ Gajic), Kanga, Petrovic (81′ Sanogo), Rodic; El Fardou (62’Falco), Ivanic (80′ Bakayoko); Falcinelli (81′ Pavkov)
A disposizione: Popovic, Gavric, S. Srnic, Vukanovic.
Allenatore: Dejan Stankovic

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez (78′ Dalot); Bennacer (39′ Tonali), Meité; Castillejo, Krunic, Rebic; Mandzukic (83′ Calhanoglu)
A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Calabria, Gabbia, Kjaer, Kessie, Saelemaekers, Leao, Ibrahimovic.
Allenatore: Stefano Pioli

MARCATORI: 42′ aut. Pankov (M), 52′ Kanga (S, su rig.), 61′ Theo Hernandez (M, su rig.), 90’+3 Pavkov (S)

AMMONITI ED ESPULSI: Espulso al 77′ Rodic (S), per somma di ammonizioni.
Ammoniti Milunovic (S); Romagnoli, Mandzukic, Donnarumma (M).

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st

Arbitri e designazioni arbitrali di Stella Rossa Milan

Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) – Lazaros Dimitriadis (GRE)
Quarto uomo: Ioannis Papadopoulos (GRE)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Bibiana Steinhaus (GER)

Europa League, Stella Rossa Milan: dove vederla in TV

La sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, Stella Rossa-Milan, è trasmessa in diretta televisiva da Sky e va in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il match puo’ essere seguito anche mediante SkyGo in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorre preoccuparsi di scaricare precedentemente la app per sistemi Android e iOS, nel secondo basterà anche soltanto collegarsi al sito ufficiale della piattaforma.