EUROPA LEAGUE STELLA ROSSA MILAN FORMAZIONI TABELLINO - Poteva essere un buon viatico per il derby, la gara con la Stella Rossa valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ma i rossoneri non l'hanno sfruttata appieno. Intendiamoci, il 2-2 maturato al Marakana lascia ottime speranze di qualificazione per i ragazzi di Pioli, ma la superiorità numerica maturata al 77' per effetto del doppio giallo a Rodic, e soprattutto il gol del pareggio subìto in pieno recupero, lasciano l'amaro in bocca.
I rossoneri si erano portati in vantaggio al 42' grazie ad un autogol di Pankov, ma già la 52' un rigore trasformato da Kanga aveva rimesso in piedi il match per i serbi. Il Milan ha poi rimesso la testa avanti grazie al solito Theo Hernandez, per l'occasione autore di un gol dal dischetto. Al 93' però la beffa: Pavkov trafigge Donnarumma fissando il matche sul definitivo 2-2. Nota dolente: al 39' Bennacer, infortunato, ha lasciato il posto a Tonali: il derby di domenica è ora serio rischio per il franco-algerino...
L'ex gloria nerazzurra schiera la sua squadra con un 3-4-2-1 che ricalca molto da vicino il modulo caro alla Roma di Fonseca. In attacco tocca a Falcinelli agire da centravanti, con Pavkov che si accomoda inizialmente in panchina. Alle sue spalle, sulla trequarti, ecco El Fardou ed Ivanic. In casa rossonera Pioli deve fare i conti con qualche acciaccato e soprattutto con il quasi obbligato turnover in vista del derby di domenica prossima. Ecco quindi che Kjaer, Calhanoglu ed Ibrahimovic lasciano il campo rispettivamente a Tomori, Tonali e Mandzukic. Donnarumma titolare in mezzo ai pali, Krunic e Meite sono i due centrocampisti centrali davanti alla difesa.
STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic (74' Gajic), Kanga, Petrovic (81' Sanogo), Rodic; El Fardou (62'Falco), Ivanic (80' Bakayoko); Falcinelli (81' Pavkov)
A disposizione: Popovic, Gavric, S. Srnic, Vukanovic.
Allenatore: Dejan Stankovic
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez (78' Dalot); Bennacer (39' Tonali), Meité; Castillejo, Krunic, Rebic; Mandzukic (83' Calhanoglu)
A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Calabria, Gabbia, Kjaer, Kessie, Saelemaekers, Leao, Ibrahimovic.
Allenatore: Stefano Pioli
MARCATORI: 42' aut. Pankov (M), 52' Kanga (S, su rig.), 61' Theo Hernandez (M, su rig.), 90'+3 Pavkov (S)
AMMONITI ED ESPULSI: Espulso al 77' Rodic (S), per somma di ammonizioni.
Ammoniti Milunovic (S); Romagnoli, Mandzukic, Donnarumma (M).
RECUPERO: 2' pt, 4' st
Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) – Lazaros Dimitriadis (GRE)
Quarto uomo: Ioannis Papadopoulos (GRE)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Bibiana Steinhaus (GER)
La sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, Stella Rossa-Milan, è trasmessa in diretta televisiva da Sky e va in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il match puo' essere seguito anche mediante SkyGo in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorre preoccuparsi di scaricare precedentemente la app per sistemi Android e iOS, nel secondo basterà anche soltanto collegarsi al sito ufficiale della piattaforma.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.