Europa League, Stella Rossa-Milan 2-2: i rossoneri, in superiorità numerica, si fanno beffare in pieno recupero

18 Febbraio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-kanga-guelor-stella-rossa-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

EUROPA LEAGUE STELLA ROSSA MILAN FORMAZIONI TABELLINO - Poteva essere un buon viatico per il derby, la gara con la Stella Rossa valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ma i rossoneri non l'hanno sfruttata appieno. Intendiamoci, il 2-2 maturato al Marakana lascia ottime speranze di qualificazione per i ragazzi di Pioli, ma la superiorità numerica maturata al 77' per effetto del doppio giallo a Rodic, e soprattutto il gol del pareggio subìto in pieno recupero, lasciano l'amaro in bocca.

Il resoconto del match

I rossoneri si erano portati in vantaggio al 42' grazie ad un autogol di Pankov, ma già la 52' un rigore trasformato da Kanga aveva rimesso in piedi il match per i serbi. Il Milan ha poi rimesso la testa avanti grazie al solito Theo Hernandez, per l'occasione autore di un gol dal dischetto. Al 93' però la beffa: Pavkov trafigge Donnarumma fissando il matche sul definitivo 2-2. Nota dolente: al 39' Bennacer, infortunato, ha lasciato il posto a Tonali: il derby di domenica è ora serio rischio per il franco-algerino...

Le scelte dei tecnici

L'ex gloria nerazzurra schiera la sua squadra con un 3-4-2-1 che ricalca molto da vicino il modulo caro alla Roma di Fonseca. In attacco tocca a Falcinelli agire da centravanti, con Pavkov che si accomoda inizialmente in panchina. Alle sue spalle, sulla trequarti, ecco El Fardou ed Ivanic. In casa rossonera Pioli deve fare i conti con qualche acciaccato e soprattutto con il quasi obbligato turnover in vista del derby di domenica prossima. Ecco quindi che Kjaer, Calhanoglu ed Ibrahimovic lasciano il campo rispettivamente a Tomori, Tonali e Mandzukic. Donnarumma titolare in mezzo ai pali, Krunic e Meite sono i due centrocampisti centrali davanti alla difesa.

Europa League, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Stella Rossa Milan 2-2

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic (74' Gajic), Kanga, Petrovic (81' Sanogo), Rodic; El Fardou (62'Falco), Ivanic (80' Bakayoko); Falcinelli (81' Pavkov)
A disposizione: Popovic, Gavric, S. Srnic, Vukanovic.
Allenatore: Dejan Stankovic

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez (78' Dalot); Bennacer (39' Tonali), Meité; Castillejo, Krunic, Rebic; Mandzukic (83' Calhanoglu)
A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Calabria, Gabbia, Kjaer, Kessie, Saelemaekers, Leao, Ibrahimovic.
Allenatore: Stefano Pioli

MARCATORI: 42' aut. Pankov (M), 52' Kanga (S, su rig.), 61' Theo Hernandez (M, su rig.), 90'+3 Pavkov (S)

AMMONITI ED ESPULSI: Espulso al 77' Rodic (S), per somma di ammonizioni.
Ammoniti Milunovic (S); Romagnoli, Mandzukic, Donnarumma (M).

RECUPERO: 2' pt, 4' st

Arbitri e designazioni arbitrali di Stella Rossa Milan

Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) – Lazaros Dimitriadis (GRE)
Quarto uomo: Ioannis Papadopoulos (GRE)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Bibiana Steinhaus (GER)

Europa League, Stella Rossa Milan: dove vederla in TV

La sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, Stella Rossa-Milan, è trasmessa in diretta televisiva da Sky e va in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il match puo' essere seguito anche mediante SkyGo in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorre preoccuparsi di scaricare precedentemente la app per sistemi Android e iOS, nel secondo basterà anche soltanto collegarsi al sito ufficiale della piattaforma.


Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down