Le PAGELLE di Slavia Praga-Milan: Theo diesel, capolavoro Leao

14 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'attaccante del Milan Rafael Leao in campo contro lo Slavia Praga in Europa League
Tempo di lettura: 3 minuti

SLAVIA PRAGA MILAN PAGELLE - Il Milan supera anche al ritorno lo Slavia Praga, questa volta per 1-3. Gara condizionata dall'espulsione di Holes tra i padroni di casa dopo appena 20 minuti di gioco e rossoneri che sfruttano la superiorità numerica accedendo ai quarti di finale di Europa League. Di seguito le nostre pagelle.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Slavia Praga - Milan, le pagelle

MAIGNAN 7 - La nota dolente della serata è il suo infortunio. La sua partita dura infatti appena 22 minuti, ma in un avvio in cui sono i padroni di casa a fare la gara è provvidenziale rispondendo alla grande sulla girata di Chytil col risultato ancora a reti bianche.

Dal 22' SPORTIELLO 6 - Spettatore non pagante dato che i pericoli dalle sue parti sono rari. Incolpevole sul belgol della bandiera dei padroni di casa siglato da Jurasek sul quale tiro non può nulla.

CALABRIA 6,5 - Si vede poco, ma mezzo voto in più per il fallo subito da Holes prima della mezz'ora che costa il rosso a Holes. Evento che indirizza la gara a favore del Milan.

Dal 46' KALULU 6 - Inserito insieme a Thiaw per mettere minuti nelle gambe dato il largo vantaggio, non ci sono pericoli per lui nei secondi 45 minuti dei rossoneri.

GABBIA 6 - Il difensore non corre pericoli oggi e quando ciò potrebbe succedere si mostra molto attento come in tutte le gare dal suo rientro al Milan.

TOMORI 5,5 - E' tra i più in difficoltà nel buon momento iniziale dei padroni di casa. Perde lui Chytil in marcatura nella più grande occasione della partita avuta dallo Slavia e prende un giallo pesantissimo che data la diffida gli costerà la presenza all'andata dei quarti.

Dal 46' THIAW 6 - Entra per mettere minuti nelle gambe dato il recente rientro dall'infortunio. Ormai il risultato è già acquisito e non resta che gestire il pallone, cosa che fa egregiamente.

THEO HERNANDEZ 7,5 - Quasi tutte le azioni offensive del Milan nel primo tempo partono da sue accelerazioni. Sfodera l'assist per Loftus-Cheek e serve Leao in occasione del gol di Pulisic, Una volta in superiorità numerica davanti ha un'autostrada vuota.

ADLI 6 - Come per il compagno di reparto una gara tranquilla anche per lui. Il centrocampo avversario non è dei più complicati da gestire e la sua gara diventa di ordinaria amministrazione.

MUSAH 6 - Viene preferito a Reijnders anche per una questione di turnover, non sfigura e tiene bene, agevolato nella gestione anche dall'inferiorità numerica degli avversari.

PULISIC 7,5 - Una scheggia. Le sue accelerazioni sono pericolosissime come quella in avvio di gara dove brucia l'ultimo difensore sulla corsa presentandosi davanti ad un ottimo Stanek. Poco più tardi ha un secondo tentativo a disposizione su invito di Leao dove con una finta manda a vuoto difensore e portiere portando avanti i rossoneri. E' sempre più il suo Milan.

Dal 63' CHUKWUEZE 6 - Entra a giochi già chiusi e si limita a partecipare alla festa rossonera.

LOFTUS-CHEEK 7 - Ancora un gol per lui in una stagione fin qui da incorniciare. L'ex Chelsea si muove bene sulla trequarti e si fa trovare pronto quando chiamato al tap-in da due passi da Theo Hernandez. E' un gol dei più facili ma lui c'è sempre.

Dal 76' REIJNDERS S.V.

LEAO 7,5 - Domina sulla sua fascia e in particolare nel primo tempo non si tiene, suo l'assist per la rete di Pulisic che apre le danze. Non contento tira fuori dal cilindro un gran gol praticamente da fermo dove Stanek può solo osservare il pallone mentre finisce sotto la traversa.

GIROUD 6,5 - Gli mancherebbe solo il gol questa sera che purtroppo non arriva, ma il francese è sempre un'arma in più davanti. Un po' impreciso oggi ma è un punto di riferimento assoluto per i compagni che lo cercano spesso.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down