EUROPA LEAGUE MILAN BODO/GLIMT FORMAZIONI TABELLINO - Nemmeno il tempo di archiviare con soddisfazione la vittoria ottentuta nel terzo turno preliminare di Europa League ai danni dello Shamrock Rovers, che subito il Milan è chiamato, sette giorni dopo, a superare un secondo ostacolo. Si sale di livello, e stavolta l'avversario è il Bodo/Glimt, piazzatosi secondo nella classifica del campionato norvegese 2019-20. A differenza del match contro gli irlandesi, stavolta i rossoneri possono giocarsi le loro chances di qualificazione, peraltro altissime, tra le mura amiche.
Soffre, il Milan. E forse questo non era stato preventivato. Al cospetto dell'agguerrita formazione norvegese, l'undici di Pioli fatica più del previsto per ottenere il pass per la qualificazione. In contumacia Ibra, appiedato dal Covid-19 a domicilio, ci pensa uno straordinario Hakan Calhanoglu a togliere le castagne dal fuoco. Prima un sinistro sotto l'incrocio, a pareggiare il match 1' dopo il vantaggio del Bodo/Glimt. Poi un assist di tacco per l'accorrente Colombo che sigla il 2-1. Ed infine, su schema da calcio d'angolo battuto da Castillejo, un piatto di pura classe che muore alla sinistra del portiere ospite. Il turco ha sfoggiato tutto il repertorio prendendosi sulle spalle il Milan, apparso inizialmente un pò scosso dalla vicenda ibra. C'è da dire che gli assenti, svedese a parte, erano comunque numerosi. L'importante comunque in Europa è passare il turno. Ora peri i rossoneri c'è l'esame Rio Ave. I portoghesi hanno vinto ai rigori contro il Besiktas. Gara unica in Portogallo giovedì 1 ottobre. Ancora senza Ibra...
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer (80′ Tonali); Castillejo (65′ Krunic), Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo (58′ Maldini)
A disposizione: Tataturanu, Kalulu, Laxalt, Diaz.
Allenatore: Stefano Pioli
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted (82′ Solbakken), Lode, Moe, Björkan; Fet (65′ Konradsen), Berg, Saltnes; Zinckernagel, Junker (90′ Boniface), Hauge
A disposizione: Smits, Hoibraten, Foosnaes, Hagen
Allenatore: Kjetil Knutsen
MARCATORI: 15′ Junker, 16′, 50′ Calhanoglu, 32′ Colombo, 55′ Hauge
AMMONITO: 69′ Konradsen
La sfida, valida per il secondo turno preliminare di Europa League, è arbitrata dal croato Fran Jovic. Questa la designazione arbitrale decisa dall’UEFA. Gli assistenti sono Ivica Modric e Hrvoje Radic. Quarto uomo Mario Zebec.
Arbitro: Fran Jovic
Assistenti: Ivica Modric e Hrvoje Radic
IV Uomo: Mario Zebec
Milan-Bodo/Glimt non è trasmessa in diretta tv visto che la partita è online grazie a DAZN. Sarà però possibile gustarsi la partita su una smart tv scaricando l'app di DAZN o collegando il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Applicazione scaricabile anche su una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Il match viene trasmesso da DAZN anche in diretta streaming. Basta collegarsi sul sito direttamente dal proprio pc ed inserire le credenziali dell'abbonamento. In alternativa si può ricorrere all'app scaricabile su dispositivi portatili come tablet e smartphone.
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.