LAZIO SORTEGGI EUROPA LEAGUE – Alle 13 di oggi, al Grimaldi Forum di Montecarlo, si sono svolti i sorteggi della fase a gironi dell’Europa League. L’Italia sarà rappresentata dalla Lazio e dalla Roma: i biancocelesti sono capitati in un gruppo complicato con Celtic, Rennais e Cluj. Più agevole, sulla carta, il percorso dei giallorossi, estratti insieme a Monchengladbach, Basaksehir, Wolsberg. Di seguito ecco la composizione dei dodici gironi e tutte le dichiarazioni della giornata.
AGGIORNAMENTO ORE 13:20 – Iniziano i sorteggi: ecco la compilazione dei 12 gironi.
GRUPPO A: Siviglia, Apoel, Qarabag, Dudelange.
GRUPPO B: Dinamo Kiev, Copenaghen, Malmo, Lugano.
GRUPPO C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor.
GRUPPO D: Sporting Lisbona, PSV, Rosenborg, Lask.
GRUPPO E: LAZIO, Celtic, Stade Rennais, Cluj.
GRUPPO F: Arsenal, Eintracht Francoforte, Standard Liegi, Vitoria.
GRUPPO G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers.
GRUPPO H: CSKA Mosca, Ludogorets, Espanyol, Ferencvaros.
GRUPPO I: Wolfsburg, Gent, Saint Etienne, Olexandrya.
GRUPPO J: Roma, Borussia Monchengladbach, Basaksehir, Wolsberg.
GRUPPO K: Besiktas, Braga, Wolves, Slovan Bratislava.
GRUPPO L: Manchester United, Astana, Partizan Belgrado, AZ Alkmaar.
AGGIORNAMENTO ORE 13:15 – Insieme a Cole protagonista dei sorteggi è Ferreira.
AGGIORNAMENTO ORE 13:10 – Entra Ashley Cole, ex terzino con un’esperienza anche alla Roma. L’inglese prenderà parte all’estrazione delle squadre: “Non è difficile ritirarsi, capisci quando arriva il momento. Il mio corpo non ce la faceva più, ora voglio allenare. Ho lavorato con tanti grandi manager, rapendo i loro segreti. Inizierò con l’U15 del Chelsea, poi il sogno è allenare un giorno la prima squadra“.
AGGIORNAMENTO ORE 13:05 – Eden Hazard premiato come miglior giocatore della passata edizione dell’Europa League. Protagonista con la maglia del Chelsea, in estate si è trasferito al Real Madrid.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Tutto pronto a Montecarlo per i sorteggi: i rappresentanti dei club calcano il tappeto rosso che li porta all’ingresso del Grimaldi Forum.
Dopo l’ultimo turno preliminare svoltosi nella serata di ieri, la UEFA ha potuto completare la composizione delle fasce che determineranno i criteri del sorteggio odierno. Ecco le 4 urne da cui verranno pescate le 48 partecipanti alla massima competizione per club europei. La Lazio e la Roma, nei sorteggi della fase a gironi di Europa League, saranno entrambe teste di serie.
PRIMA FASCIA: Siviglia (Spa), Arsenal (Ing), Porto (Por), Roma, Manchester United (Ing), Dinamo Kiev (Ucr), Besiktas (Tur), Basilea (Svi), Sporting (Por), Cska Mosca (Rus), Wolfsburg (Ger) LAZIO.
SECONDA FASCIA: Psv (Ola), Krasnodar (Rus), Celtic (Sco), Copenaghen (Dan), Braga (Por), Gent (Bel), Monchengladbach (Ger), Young Boys (Svi), Astana (Kaz), Ludogorets (Bul), Apoel (Cip), Eintracht (Ger).
TERZA FASCIA: Saint Etienne (Fra), Qarabag (Aze), Feyenoord (Ola), Getafe (Spa), Espanyol (Spa), Malmo (Sve), Partizan (Ser), Standard Liegi (Bel), Wolves (Ing), Stade Rennais (Fra), Rosenborg (Nor), Basaksehir (Tur).
QUARTA FASCIA: Alkmaar (Ola), Vitoria (Por), Trabzonspor (Tur), Olexandrya (Ucr), Dudelange (Lus), Linz (Aut), Wolsberg (Aut), Slovan Bratislava (Svk), Lugano (Svi), Rangers (Sco), Cluj (Rom), Ferencvaros (Ung)
Prima giornata: 19 settembre
Seconda giornata: 3 ottobre
Terza giornata: 24 ottobre
Quarta giornata: 7 novembre
Quinta giornata: 28 novembre
Sesta giornata: 12 dicembre
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.