EMPOLI MILAN TABELLINO - Il Milan vince 0-2 in casa dell'Empoli e rimane in scia delle altre contendenti ad un posto in Champions League. Dopo un primo tempo molto equilibrato, la prima svolta arriva al 55', quando Tomori ottiene il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. Appena dieci minuti dopo, però, arriva un'espulsione anche per i padroni di casa, quando di Marianucci prende il rosso diretto per aver colpito a palla lontana Gimenez. Forte della ritrovata parità numerica, il Milan passa al 68' con Leao, bravo a spingere in rete con la testa un delizioso cross di Pulisic dalla destra. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Gimenez, che apre il sinistro e batte Vasquez.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Viti (28' Goglichiddze), De Sciglio; Gyasi, Henderson (70' Kouamé), Grassi (81' Bacci), Pezzella; Cacace, Esposito (80' Konaté), Colombo (70' Zurkowski).
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Sambia, Tosto, Falcusan, Pereira.
Allenatore: Roberto D'Aversa
MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders (69' Thiaw), Fofana (45' Pulisic), Jimenez (45' Leao); Abraham (45' Gimenez), Joao Felix (84' Terracciano).
A disposizione: Torriani, Sportiello, Bartesaghi, Gabbia, Sottil, Chukwueze, Camarda.
Allenatore: Sergio Conceiçao
Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
Assistenti: L. Rossi e Yoshikawa.
IV Uomo: Collu.
VAR: Serra.
AVAR: Chiffi.
NOTE
Marcatori: Leao (68', M), Gimenez (76', M).
Ammoniti: Joao Felix (M), Henderson (E), Grassi (E), Gimenez (M).
Espulsi: Tomori (M), Marianucci (E).
Recupero: 5' primo tempo, 4' secondo tempo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!