EMPOLI-MILAN - Una prestazione vicina alla perfezione, di cuore. Alexis Saelemaekers è stato un gigante: non ha fatto gol ma ha servito a Kessie il pallone del nuovo sorpasso (2-1) nel 4-2 rossonero al Castellani, ma ha fatto comunque la differenza. Schierato nell'insolita posizione di esterno sinistro, il belga ha corso, crossato, calciato: prova di sacrificio, testa e gambe al servizio della squadra. Se ne sono accorti i nostri tifosi, i quali lo hanno nettamente votato come migliore in campo di Empoli-Milan.
Alexis ha conquistato più del 50% delle preferenze, preferito rispetto a Kessie, Florenzi e Hernández. I numeri sono lampanti e sottolineano la sua grande serata: impiegato dall'inizio alla fine, Saelemaekers è stato il milanista con più palloni giocati (74), più falli subiti (6), più cross (5), più occasioni create e più contrasti vinti (3), più dribbling positivi, più tiri nello specchio e parati (2). "Abbiamo dimostrato di essere tornati e di essere una grande squadra", ha dichiarato a fine gara. È stato così anche grazie a lui.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!