EMPOLI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Milan, ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Aurelio Andreazzoli dovrà fare a meno dello squalificato Cacace in difesa, mentre dall'infermeria non recupereranno Pezzella e Bereszynski. In dubbio Guarino e Fazzini. A questi si è aggiunto nelle ultime ore Simone Bastoni, vittima di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Penultimo posto in classifica a quota 13 punti, i toscani sono a secco di vittorie dal 12 novembre, giorno dell'impresa del Maradona contro il Napoli campione d'Italia. Da quel momento sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte in campionato. Ancor più datata, invece, la vittoria al Castellani: infatti, l'ultimo (e unico successo) stagionale tra le mura amiche risale al 27 settembre (1-0 contro la Salernitana).
Un paio di dubbi per Andreazzoli, in vista della sfida contro i rossoneri: uno a centrocampo, con il ballottaggio in corso tra Grassi e Ranocchia per una maglia da titolare in regia, e un altro sulla trequarti, tra Baldanzi e l'ex di turno Maldini. Per il resto, Walukiewicz pronto a giocare al centro della difesa, con Luperto sulla sinistra al posto dello squalificato Cacace, mentre in avanti confermata la coppia Caputo-Cambiaghi.
Le maggiori speranze di Stefano Pioli di ritrovare qualche elemento dall'infermeria sono riposte in Musah e Pellegrino, su cui le riserve verranno sciolte nei prossimi allenamenti. Ebbene, per l'americano arrivano ottime notizie: ha ripreso a lavorare con i compagni, pertanto la convocazione contro i toscani è molto probabile. Più difficile il recupero di Okafor, mentre c'è ancora incertezza sui tempi di recupero di Sportiello. Sicuri assenti i lungodegenti Kalulu, Thiaw, Tomori, Caldara e Pobega, oltre a Bennacer e Chukwueze impegnati in Coppa d'Africa. Da decifrare la situazione di Krunic, out contro il Cagliari per un presunto problema alla schiena, ma ormai fuori dai piani del tecnico rossonero.
I rossoneri hanno ritrovato il sorriso a cavallo tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, come testimoniano le ultime due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia contro Sassuolo (1-0) e Cagliari (4-1). Ora, però, c'è da sfatare il tabù trasferta: la vittoria esterna, infatti, manca addirittura dal 7 ottobre (0-1 in casa del Genoa): da lì sono arrivati 3 pareggi (tutti per 2-2 contro Napoli, Lecce e Salernitana) e una sconfitta (3-2 contro l'Atalanta).
Dopo l'ampio turnover in Coppa Italia, Stefano Pioli rilancerà i titolarissimi in campionato: Maignan riprenderà il suo posto in porta, con Kjaer di nuovo al centro della difesa, al fianco nuovamente di Theo Hernandez. Panchina per Simic e per Gabbia, rientrato dal prestito al Villarreal. A centrocampo confermato Adli al fianco di Reijnders, con Musah al massimo in panchina, mentre cambierà totalmente l'attacco, con il rientro tra i titolari di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, alle spalle di Giroud.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.