Pioli: "Vittoria del gruppo. Calabria e Kjaer da valutare"

2 Ottobre 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-empoli-milan-intervista-pioli
Tempo di lettura: < 1 minuto

EMPOLI MILAN PIOLI INTERVISTA - Stefano Pioli, dopo la vittoria ottenuta dal suo Milan sul campo dell'Empoli, si è presentato davanti le telecamere di Sky Sport per analizzare l'andamento della gara. Qui di seguito le parole del tecnico rossonero.

Empoli - Milan, intervista a Pioli

"È la vittoria del gruppo, del Milan, come sempre. Siamo un gruppo coeso, disponibile, voglioso di crescere. Gli infortuni possono capitare, ma noi andiamo avanti perché ho la fortuna di avere tanti giocatori, tutti disponibili, tutti dentro alle situazione. Oggi c'è gioia: è stata una particolare e intensa; dovevamo segnare nel primo tempo, poi ci siamo disuniti con gli infortuni, poi l'abbiamo presa, persa e ripresa. I campionati si vincono così? Vittoria di volontà e di spirito, ma non perché conoscevamo i risultati degli altri. È troppo presto. È cominciato un nuovo troncone di stagione e sapevamo quanto fosse importante vincere. L'Empoli gioca bene e ci ha creato difficoltà. La partita è stata spezzettata, gli infortuni ci hanno tolto riferimenti e l'abbiamo pagato, ma la squadra, i miei giocatori - sono di parte - mi emozionano sempre".

Il punto sull'infermeria

"Calabria e Kjaer sono infortuni da valutare, credo quello di Davide abbastanza serio. Saelemaekers sembra una distorsione al legamento collaterale, ma vediamo. Siamo pronti".

Il peso della sosta delle nazionali

"L'Empoli ha sfruttato meglio la sosta, ma noi abbiamo cominciato la partita benissimo, con idee chiare e preparate. Ho visto una squadra pronta mentalmente e tatticamente, anche se i gol e gli infortuni ci hanno messo un po' in difficoltà. La squadra mi è piaciuta. Oggi ho visto il Chelsea: ci sarà da faticare".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down