Caccia al nuovo DS: fumata grigia Tare, Furlani vuole un solo nome

24 Aprile 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Igli Tare nuovo ds Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

DS MILAN NOMI BURDISSO - La ricerca del nuovo Direttore Sportivo del Milan entra nel vivo. Dopo l'addio di D'Ottavio a fine 2024, la dirigenza rossonera punta a chiudere la scelta entro marzo, così da permettere al nuovo DS di iniziare subito a pianificare la prossima stagione.

Tutti i papabili nuovi DS

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sono diversi i profili in lizza per il ruolo. Tra i nomi più noti figurano Andrea Berta, ex uomo mercato dell'Atletico Madrid, Fabio Paratici, già protagonista alla Juventus e al Tottenham, e Igli Tare, storico dirigente della Lazio. Un'altra opzione porta invece a François Modesto, attualmente al Monza.

Ma la vera sorpresa potrebbe essere Nicolas Burdisso. L'ex difensore argentino, reduce dall'esperienza come dirigente alla Fiorentina, è ora libero da vincoli contrattuali e vanta un ottimo rapporto con Zlatan Ibrahimovic, figura sempre più centrale nelle decisioni strategiche del club.

Tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 24 aprile - Nuovo ribaltone sul fronte direttore sportivo del Milan: come riferisce Tuttomercatoweb, l'ultimo incontro tra Giorgio Furlani e Igli Tare avrebbe portato a una fumata grigia. Questo perché il preferito dell'AD rossonero sarebbe Tony D'Amico, attualmente all'Atalanta. Tuttavia, le possibilità di arrivare all'ex Verona sarebbero molto basse, ad oggi. In ogni caso, un eventuale affondo verrà tentato soltanto quando i bergamaschi avranno ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League.

Aggiornamento 15 aprile - Il casting è ormai agli sgoccioli, e il nome prescelto è quello di Igli Tare. Come riferisce il Corriere dello Sport, l'ad Giorgio Furlani incontrerà nelle prossime ore l'ex Lazio, per affondare il colpo in maniera definitiva e affidargli le chiavi della ricostruzione rossonera.

Aggiornamento 14 aprile - Ormai la corsa per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan sembra essersi ridotta a un solo concorrente, ovvero Tare il quale avrebbe già scelto anche il nuovo allenatore per i rossoneri: Massimiliano Allegri. Lo riporta il Corriere della Sera.

Aggiornamento 11 aprile - Cambiano ancora le gerarchie tra le preferenze rossonere per il nuovo ds. Saltato Paratici e con D'Amico che avrebbe giurato fedeltà all'Atalanta restano tra i papabili Tare e Sartori, con il secondo favorito sul primo, sebbene, scrive La Gazzetta dello Sport, l'ex Lazio potrebbe già muoversi sul mercato. La decisione definitiva dovrebbe essere presa subito dopo Pasqua.

Aggiornamento 25 marzo - Sky Sport ha riportato che Furlani ha incontrato nella giornata di oggi Fabio Paratici con il quale avrebbe intrattenuto una lunga conversazione sul Milan e il futuro del club. Questo incontro però non significa ancora nulla, poiché, puntualizza l'emittente, tutti gli altri candidati per il ruolo di DS sarebbero ancora in corsa.

Aggiornamento 17 marzo - L'interesse del Milan per Berta, scrive Fabrizio Romano, sarebbe stato molto forte, ma l'ex Atletico Madrid non si sarebbe fatto convicere, perchè convinto ad andare all'Arsenal e presto ci sarà l'annuncio ufficiale.

Aggiornamento 15 marzo - L'edizione del Corriere della Sera riprende l'argomento nuovo ds Milan, sottolineando come i giorni di sosta serviranno per proseguire gli incontri con i tre papabili al ruolo: Tare, Paratici e D'Amico. Una volta scelto il profilo giusto, il primo compito del nuovo direttore sportivo sarà quello di scegliere il nuovo allenatore, dando per scontato l'addio di Conceiçao. I candidati, anche qui, sono tre: Allegri, De Zerbi e Conte.

Aggiornamento 10 marzo - La rosea riprende nuovamente l'argomento ds Milan. Nella corsa per ricoprire il ruolo ci sarebbe stato un controsorpasso. Infatti adesso, per il quotidiano, in pole ci sarebbe non più Tare, ma Paratici. Dietro all'ex Lazio a seguire ci sarebbero anche Thiago Scuro, D’Amico, Sartori e Markus Krösche, attualmente all’Eintracht Francoforte.

Aggiornamento 04 marzo - La Gazzetta dello Sport torna sull'argomento DS Milan e dichiara che adesso la corsa a due sembra essersi ridotta a uno, ovvero Igli Tare, ex Lazio.

Aggiornamento 03 marzo - La Gazzetta dello Sport scrive che Berta sarebbe stato escluso dalla lista dei possibili nuovi DS del Milan, poiché avrebbe scelto di trasferirsi all'Arsenal. In corsa rimarrebbero Paratici e Tare.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down