DOPING RUSSIA OLIMPIADI MONDIALI - Alcuni se lo aspettavano. Altri, soprattutto in Russia, lo temevano. La sentenza della Wada, l'Agenzia Mondiale antidoping, è arrivata stamattina da Losanna, ed è pesantissima. La Russia è stata squalificata per 4 anni da tutte le competizioni, Olimpiadi e Mondiali compresi. La Wada comunicherà la propria decisione durante una conferenza stampa alle 13.30, al termine della riunione del Comitato esecutivo, che è iniziato verso le 10 di stamattina.
La Federazione sportiva Russa è risultata recidiva nel falsificare i dati dei controlli antidoping sui suoi atleti, incorrendo così in quella che a tutti gli effetti è la sanzione più pesante della storia. Niente Tokyo 2020 e Giochi Invernali di Pechino 2022, dunque. I singoli atleti potranno gareggiare sotto una bandiera neutrale. La Russia ha 21 giorni di tempo per presentare il ricorso presso la Corte internazionale dello sport, il TAS, al quale quindi spetterà la decisione definitiva in merito.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.