Donnarumma: "Voglio diventare il portiere più forte al mondo. Le critiche nel 2017? È stato difficile, ma non ho mai avuto paura"

6 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-gianluigi-donnarumma-coppa-italia-vs-torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN DONNARUMMA - Gigio Donnarumma, al momento fermo ai box per i postumi dell'infortunio alla caviglia occorso durante Fiorentina-Milan, ha rilasciato un'intervista alla rivista "Undici". Ecco le parole del portierone rossonero.

Donnarumma sulla sua carriera

"Voglio un grande Europeo, e poi voglio diventare il portiere più forte del mondo. La mia passione è sempre stata la porta. Di questo ruolo la cosa che mi è sempre piaciuta di più è l'adrenalina".

Donnarumma e la sua crescente importanza nel Milan

"Devi dar fiducia alla difesa, sei il primo a dar fiducia alla squadra. Devi essere solido. All'inizio ero timido, tutti erano più grandi di me. Ora sono uno di quelli che è al Milan da più anni. So di avere un ruolo importante, mi faccio sentire".

Sulle critiche dei tifosi del Milan nel 2017

"Provavo a non pensarci, ma anche se non volevo, ci pensavo e soffrivo. Penso di essere stato bravo a lasciare certe cose fuori, ad andare avanti come avevo fatto prima. San Siro è San Siro, è difficile quando sono contro di te, quando ti fischiano. Paura? No, sapevo chi sono, sapevo cosa potevo fare. Paura zero".

Donnarumma: il primo e l'ultimo derby

"Il primo derby è senza dubbio il ricordo più importante anche se in generale le sfide contro l'Inter generano grande emozione. L'adrenalina è a mille, il cuore a duemila, ho voglia di vincere, ho voglia di giocare bene. Sono ancora incazzato per l'ultimo derby perso. Ho rosicato tantissimo".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down